Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Radical One of Ten 2018/19: Radical ha una nuova!

No, non quello che state pensando, nessun nuovo capo, il buon Mark Farner rimarrà certamente con noi, e anche nessun nuovo responsabile marketing, Patrick Staub sta facendo un ottimo lavoro, anche nessun nuovo costruttore di sci, perché Flo Hösli, come falegname formato, ama lavorare con il legno più di ogni altra cosa, ma sì un nuovo sci, che altro, cioè il nuovo One of Ten, che potete anche vincere!

da Rolf Fleckenstein

Per decenni, Radical ha prodotto snowboard e sci che sfruttano le proprietà del carbonio. In vari strati e in combinazione con Titanal e Kevlar, l'anima dei modelli di sci è stata e viene rinforzata fino a creare un modello Radical. Il comportamento vivace nella neve può essere attribuito all'installazione dei suddetti strati di fibra di carbonio. Di conseguenza, i modelli di sci si presentavano sempre con un design di colore vicino alla fibra di carbonio, che doveva comunicare la filosofia della marca.

Lo scorso inverno, Radical ha rotto con il concetto di continuità e ha lanciato per la prima volta un modello con una superficie in legno, la One of Ten. Il modello deve il suo nome al fatto che la serie è limitata a 10 pezzi, uno dei quali doveva essere vinto in un concorso.

Nel 2017/18, il modello One of Ten era dotato di una larghezza centrale completa di 110 mm ed era quindi anche il modello freeride più largo di Radical. Quest'anno, i piloti di pista e gli appassionati di all-mountain avranno i loro soldi, perché non solo il design è stato rivisto, ma anche le dimensioni sono completamente nuove. Con una larghezza centrale di 82 mm e un raggio di soli 11,5 m, sei perfettamente attrezzato per fare curve veloci in pista. La forte forma a V della sezione anteriore assicura che l'immersione nella neve profonda diventi quasi impossibile. Questo fa di questo sci un vero all-rounder o all-mountain, che, come dice il suo nome, è di casa ovunque in montagna.

Il design della One of Ten segue il motto "Nature meets Hightech": uno strato di carbonio a tutta superficie raffinato con una bella impiallacciatura di prugna in cui il logo Radical è bruciato. In contrasto con il modello dell'anno scorso, sono diventati anche molto più audaci e hanno fatto la superficie principalmente con il legno. L'anno scorso, solo la pala e un piccolo taglio verso la fine dello sci erano in legno. Cosa succederà l'anno prossimo, ci sarà una superficie completamente in legno?

Una cosa è chiara, il raro modello fatto a mano è di alta qualità e versatile. Questo lo rende un potenziale candidato per l'albero di Natale. Chi sarà così fortunato da ricevere in regalo uno dei nove modelli rimasti?

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto