Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

G3 SEEKr: il nuovo verde dal Canada

Le dimensioni da sole rendono chiaro che il concetto del produttore canadese è orientato alle condizioni invernali canadesi. Il nuovo SEEKr è il modello più leggero della famiglia G3 ed è adatto agli appassionati di touring che vogliono uno sci agile ed estremamente stabile sotto i piedi.

da Rolf Fleckenstein

100 mm e più di larghezza centrale sotto l'attacco è molto per gli standard europei. Non è quindi sorprendente che molti produttori europei e produttori orientati all'Europa offrano sci da turismo che vanno bene con larghezze centrali intorno agli 80 mm. Se pensate agli immensi paesaggi di neve del Canada e al famoso heliski, capirete che lo sci in Canada - come negli Stati Uniti, del resto - è inteso in modo un po' diverso che in Europa. Soprattutto, la comprensione del divertimento fuori sede è molto più alta che nei climi europei. Non è quindi sorprendente che il nuovo SEEKr, che viene presentato come uno sci da turismo performante, se la cavi con una larghezza centrale di 100-110 mm. Per i canadesi e gli americani, il turismo include automaticamente il divertimento nel backcountry.

Leggero e maneggevole
Nonostante la sua larghezza, il SEEKr è molto leggero, soprattutto in confronto ai suoi concorrenti, ma è estremamente stabile e molto manovrabile. L'anima in legno di pioppo e paulownia assicura il basso peso di base del modello di sci. Il doppio inserto in titanio sopra l'anima, che è anche significativamente più largo rispetto al modello touring FINDr, assicura la potenza, la precisione e il carattere ammortizzante dello sci. Il nuovo SEEKr presenta anche i nuovi fianchi in PolyUrethane, che assorbono estremamente bene gli urti e assicurano una guida fluida e una buona ammortizzazione. I raggi sorprendentemente piccoli danno al nuovo membro della famiglia G3 un'agilità rara. G3 offre anche il nuovo attacco turistico ZED. I turisti che vogliono conquistare con facilità salite impegnative e poi navigare attraverso avventurosi paesaggi di neve profonda sono perfettamente equipaggiati con il nuovo SEEKr.

Costruzione: FLYRIDE Plus
1. telo superiore in nylon super leggero: alta durata, neve/ghiaccio repellente.
2. pareti laterali in poliuretano: Alta durata, buon smorzamento
3. bordi in acciaio temprato: Resistenza alla corrosione e all'impatto
4. inserti in carbonio cuciti triassialmente: forti, leggeri, torsionalmente rigidi, buon flex.
5. Nucleo in legno di pioppo paulownia stampato in 3D: leggero e potente.
6. copertura completa: veloce, durevole e di lunga durata
7. doppio inserto in titanal: ammortizzazione, potenza
8. inserti in carbonio cuciti triassialmente: forti, leggeri, torsionalmente rigidi, buon flex.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto