Philippe Gilbert è il nuovo ambasciatore e investitore di Classified

Philippe Gilbert

In occasione di un salone della bicicletta ricco di novità e di azione, Classified compie il passo successivo nel suo percorso di ambasciatore e porta a bordo l'ex campione del mondo su strada Philippe Gilbert.

Anversa/Eindhoven, 18/01/23, ore 09:00 CET - Classified Cycling è protagonista della fiera belga del ciclismo Vélofollies per presentare il suo ultimo ambasciatore e investitore, l'ex ciclista professionista e belga Philippe Gilbert. Classified Cycling, l'innovatore belga della guida progressiva, è orgoglioso di aggiungere un corridore del calibro di Phillipe alla sua squadra di ambasciatori.

Nato nel 1982 a Verviers, una città in una delle regioni ciclistiche più famose del Belgio, la Vallonia, Philippe ha iniziato a pedalare in tenera età e ha avviato una carriera impressionante che lo ha visto diventare campione del mondo su strada nel 2012 e vincere quattro volte l'Amstel Gold Race. Nel suo curriculum figurano anche due Giri di Lombardia, la Liegi - Bastogne - Liegi, la Parigi Roubaix e, naturalmente, la famosa vittoria in fuga al Tour des Flandres 2017. Phillippe non è solo un corridore da classiche, ma ha vinto anche 7 tappe della Vuelta a España e la vittoria assoluta al Tour of Beijing 2014.

Philippe si è ritirato dal ciclismo professionistico la scorsa stagione ed è ora entrato a far parte di Classified Cycling in qualità di investitore e ambasciatore, apportando all'azienda e ai suoi prodotti una grande esperienza nel World Tour e la passione per il ciclismo.

Philippe Gilbert: "Credo nella tecnologia come elemento cruciale delle prestazioni e del ciclismo stesso, e Classified è il futuro del ciclismo".

La tecnologia Powershift di Classified Cycling è una tecnologia di cambio wireless che consente al ciclista di cambiare istantaneamente e a pieno carico. La sua prima applicazione è il mozzo Powershift, che sostituisce il deragliatore anteriore. Il mozzo Powershift offre una qualità di cambiata impareggiabile, un'ampia gamma di rapporti e salti di marcia ridotti, combinando i vantaggi di una trasmissione 1x e 2x. Inoltre, il sistema intelligente è più efficiente di una bicicletta convenzionale e consente di coprire una distanza maggiore con la stessa quantità di energia.

"Per Classified è molto importante accogliere e dare una casa a chi crede nella nostra missione, ha la passione per il ciclismo e una chiara comprensione della tecnologia rivoluzionaria che stiamo sviluppando."
Mathias Plouvier, CEO di Classified Cycling

La linea di prodotti Classified è disponibile come primo equipaggiamento per un numero crescente di moto di marchi partner esclusivi e come kit di retrofit per le moto esistenti. Classified dispone di una rete di distribuzione globale in tutti i principali mercati.

Sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 16:00, Tom Boonen sarà presente allo stand Classified numero 133. Alle 17:00 Philippe Gilbert festeggerà la sua nomina a nuovo ambasciatore con un aperitivo. Se desiderate partecipare o organizzare un'intervista con Philippe Gilbert, contattate David Bavin-Hobbs, +32 456 32 82 09, david.bavin-hobbs@classified-cycling.cc.

Informazioni sul ciclismo classificato
Classified è un'azienda tecnologica con la missione di sviluppare prodotti di trasmissione che trasformino l'esperienza di guida e le prestazioni di tutti i ciclisti. Classified è stata fondata nel 2019 e impiega 45 persone nei suoi uffici di Anversa (Belgio) e Eindhoven (Paesi Bassi). I prodotti pluripremiati di Classified (trasmissioni Powershift e ruote Classified) sono integrati in oltre 40 marchi di biciclette e sono disponibili attraverso una rete globale di distributori e rivenditori certificati. Tra gli investitori dell'azienda figurano gli stimati campioni olimpici e mondiali Tom Boonen, Anna Van der Breggen, Andre Greipel, Marcel Kittel e Philippe Gilbert.

Philippe Gilbert

Hat Ihnen unser Artikel gefallen? Wenn ja, dann unterstützen Sie unsere journalistische Arbeit mit einer Spende!
Did you like our article? If so, then support our journalistic work with a donation!

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto