Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Coppa del Mondo 2022: 0:2 tra Qatar ed Ecuador

La prima partita della Coppa del Mondo 2022 tra i padroni di casa del Qatar e l'Ecuador va a favore dei sudamericani. Movimenti veloci, cross forti, un buon gioco di combinazione e una superiorità sul pallone presentano l'Ecuador come candidato alla finale. La squadra del Qatar, invece, va completamente a fondo.

In Europa, gli uomini del Qatar saranno probabilmente poco conosciuti, né per la loro forza di gioco né per il loro stile di gioco. I sudamericani sono noti per il loro forte gioco di squadra e per le qualità dei singoli giocatori. I primi 20 minuti hanno presentato una squadra ecuadoriana massicciamente superiore, che ha completamente dominato il gioco e spinto i padroni di casa alle spalle. Non appena la partita è iniziata, l'Ecuador ha segnato il suo primo gol, che però è stato annullato per fuorigioco pochi minuti dopo. Il Qatar, invece, era completamente invisibile. In un altro attacco, il portiere del Qatar ha potuto solo fermare il capitano dell'Ecuador Enner Valencia con un fallo in area di rigore: Penalità. Al 16° minuto, Valencia ha subito effettuato il tiro e ha trasformato il risultato in 1-0 per l'Ecuador. Sembrava che fossero passati 10 minuti, esattamente al minuto 31, un cross alto di Caicedo ha portato al secondo gol dell'Ecuador, sempre tramite Valencia, che ha indirizzato con potenza il cross alto in porta: un attacco e un gol da sogno. L'Ecuador è forte, determinato e inarrestabile. Solo a metà partita i qatarioti si sono scongelati e hanno iniziato a giocare un calcio combinato, cercando di farsi strada a centrocampo, cosa che fino a quel momento non erano assolutamente riusciti a fare. Tuttavia, al 5' del tempo supplementare, riescono a sferrare un grande attacco e a crossare dalla destra davanti alla porta per l'uomo libero Amoez Ali, che purtroppo non arriva bene sulla palla di testa, altrimenti sarebbe stato 2:1 a breve. Ci si dispiace per il Qatar e si spera che riesca a mettere in campo il proprio talento per rendere la partita più equilibrata, ma nel primo tempo il Qatar si è completamente perso.

Il secondo tempo della partita inizia quasi come il primo, l'Ecuador controlla il gioco e l'avversario. Il Qatar ora ha un po' più di spazio, ma i giocatori del Qatar non si muovono abbastanza, non creano abbastanza playmaker e il gioco del Qatar soffre di stupidi passaggi sbagliati. Un colpo di testa sul gol dell'Ecuador è uno sforzo rispettabile, ma niente di più. Il Qatar non è pericoloso e la partita non è entusiasmante, perché il Qatar non sembra avere alcuna possibilità. Di conseguenza, la partita sta andando avanti, dopo che l'Ecuador ha tolto un po' di energia alla partita per risparmiare le proprie energie. Con attacchi deboli, passaggi sbagliati catastrofici e gioco poco creativo, il Qatar non può ottenere altro che danneggiare la propria reputazione. Alla fine del secondo periodo, tutti gli spettatori sono sicuramente contenti del fischio d'inizio. Il Qatar non ha fatto nulla e l'Ecuador ha adempiuto ai suoi obblighi. Per l'Ecuador è stato fantastico, ma per il Qatar e per gli spettatori la partita inaugurale è stata un disastro. Per favore, non continuare così.

Data
Ora (CET)
Gruppo
Squadra
Squadra
Risultato
20.11.2022
17:00
A
Bandiera del Qatar - piccolo contorno
Qatar
Ecuador-Flagge-150x100px
Ecuador
0:2

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto