Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Nino Schurter: Mr Invincible

Nino Schurter, mordendo la sua medaglia d'oro del Campionato del Mondo

Otto campionati del mondo vinti e un medagliere olimpico completo: chi pensa che l'asso della MTB Nino Schurter possa ritirarsi lentamente si sbaglia. Quest'anno vuole difendere il suo oro olimpico a Tokyo e il suo titolo mondiale ad Albstadt.

da Henning Heilmann

Nino infinito? Anche dopo otto vittorie in Coppa del Mondo di sci di fondo, Schurter vuole continuare a difendere i colori dell'arcobaleno ad un ritmo veloce. Vuole difendere la sua medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo. Chi può fermare Nino Schurter? Forse solo la cancellazione di grandi eventi sportivi sulla scia del virus corona.

Nino Schurter era affamato di vittorie all'inizio. Ha vinto i titoli di campione svizzero in tutte le categorie giovanili di mountain bike: 2002 nella categoria cadetti, 2004 nella categoria junior, 2005, 2006, 2007 e 2008 nella categoria espoir (U23). Nel 2003, ha vinto la medaglia d'argento ai Campionati del Mondo Junior, e nel 2004 ha già conquistato il titolo. La Fondazione svizzera per l'aiuto allo sport ha quindi assegnato a Schurter il titolo di giovane atleta dell'anno nel 2004. Un anno dopo è arrivato terzo nella categoria U23 ai campionati mondiali di mountain bike a Livigno.

Nel 2008, Nino ha vinto la sua prima medaglia olimpica ai Giochi estivi di Pechino: bronzo. Absalon e Péraud, i francesi che...

Puoi trovare il rapporto completo nel numero 1/2020. Ordina la rivista stampata con il seguente modulo o ottieni il numero online immediatamente con un click!

Edizione stampata per CHF 13.80 - ordinare con il seguente modulo!

Edizione online per € 6,80 - basta cliccare!

[psfb id="39917" title="Bestellformular Sportguide Bike 1/2020"]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto