Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

NOTTE DEI SALTI Graz 2015

 

Il giovane fratello di Podmol contro il resto del mondo

Il prossimo fine settimana, gli atleti di motocross freestyle del NIGHT of the JUMPs martelleranno i trick più duri nel "dirt" della Stadthalle di Graz. Dopo il calcio d'inizio a Linz, le prossime due gare del Campionato Europeo FMX 2015 sono ora in programma.

A Graz, atleti di motocross freestyle provenienti da tre continenti si sfideranno per la prima volta. Il ragazzo statunitense James Carter rappresenterà il continente americano. Steve Sommerfeld gareggerà per la grande nazione FMX dell'Australia. E l'Europa sarà rappresentata niente meno che dal campione del mondo in carica Maikel Melero (ESP), dall'ex campione del mondo Remi Bizouard (FRA) e dai secondi classificati Brice Izzo (FRA) e Jose Miralles (ESP).

Ci sarà anche un'anteprima per i piloti nella Stadthalle. Filip Podmol, il fratello minore del campione del mondo 2010 Libor Podmol, parteciperà per la prima volta a NIGHT of the JUMPs. All'Open Qualifier di Linz lo scorso fine settimana, ha già mostrato quali trucchi può fare. Solo a causa di un errore nella sua corsa, non è riuscito a entrare nel campo principale all'apertura del campionato europeo. Ora è testa di serie a Graz e può dimostrare che potrebbe presto seguire le orme del fratello maggiore.

Luc Ackermann ne è uscito da tempo. Il 17enne fratello "piccolo" del quinto classificato della Coppa del Mondo 2012, Hannes Ackermann, è da tempo candidato al podio con 360 e capovolgimenti da tsunami dei surfisti. Era quasi sufficiente per questo a Linz. Ora gareggerà a Graz come quarto ai campionati europei. Dovrebbe ancora una volta volare attraverso la sala in Hardstyle per raggiungere il suo primo podio NIGHT of the JUMPs.

Naturalmente, il campione NIGHT of the JUMPs di Linz gareggerà anche in Stiria. Petr Pilat ha festeggiato solo per un breve periodo ed è tornato subito a Praga per allenarsi per i campionati europei di Graz. Sarà interessante vedere se anche lui disferà il suo nuovo flip da morto lì.

Oltre alla competizione di freestyle, anche le gare laterali saranno spettacolari. Nella Maxxis Highest Air, i medagliati degli X Games cercheranno di raggiungere il miglior punteggio di 11,50 metri. Nella Lifeproof Best Whip, i cavalieri presenteranno i treni e si impegneranno in emozionanti duelli per la migliore "frusta" della serata.

Nel 2015, la NOTTE DEI SALTI celebra la sua 15a stagione. Gli spettatori di Graz non vedono l'ora di assistere all'emozionante sport del motocross freestyle per la settima volta. E la capitale della Stiria ha sempre dimostrato di essere un posto particolarmente buono per gli sport estremi. Per esempio, lo svedese Johansson ha saltato il primo 1-Handed 360 nella storia dello sport FMX a Graz. Nessun appassionato di motori e di sport estremi dovrebbe perderselo!

NOTTE DEI SALTI
Campionato Europeo Freestyle MX (Round 3 + 4)
24/25 gennaio 2015
Stadthalle Graz / Austria

Campo per l'autista:
Maikel Melero (ESP)
Remi Bizouard (FRA)
Petr Pilat (CZE)
Luc Ackermann (GER)
James Carter (USA)
Jose Miralles (ESP)
Brice Izzo (FRA)
Steve Sommerfeld (AUS)
Filip Podmol (CZE)
Massimo Bianconcini (ITA)
Leonardo Fini (ITA)

Collegamenti video Highlights NIGHT of the JUMPs Linz 2015:

YouTube video
YouTube video

Pilat,Carter_0611_24-web
NOTJ-Graz-Opening_2052_24-web
Luc-Ackermann_0489_24-web

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto