Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Espargaró della Moto GP cavalca la Cape Epic

Anche se è noto per i suoi successi in pista, il pilota dell'Aprilia Racing Team Gresini MotoGP Aleix Espargaró sta passando da due moto a benzina a due moto a guida autonoma con la sua partecipazione all'Absa Cape Epic 2019. Essendo al suo debutto, Espargaró aveva bisogno di un partner con esperienza nell'indomita gara africana di mountain bike. Quindi correrà con il tre volte vincitore Ibon Zugasti nell'Orbea Factory Team.

La stagione della MotoGP inizia il 10 marzo con il Gran Premio del Qatar. C'è una pausa di due settimane tra il round di apertura e la seconda gara, il Gran Premio Motul de la República Argentina, che permette a Espargaró di inserire l'Absa Cape Epic nel suo programma occupato. Spiega perché è così desideroso di partecipare come segue:

"Le gare a tappe di MTB stanno diventando molto famose in Spagna e ogni anno ci sono sempre più gare in calendario. In Spagna diciamo che l'Absa Cape Epic è come il Le Tour della mountain bike. Quindi è il sogno di ogni ciclista".

Il 29enne usa la mountain bike e lo sci alpinismo per tenersi in forma per la MotoGP. Come la maggior parte degli atleti di alto livello, Espargaró è competitivo nel suo secondo sport come nello sport in cui compete professionalmente. Espargaró si entusiasma:

"Questa Absa Cape Epic del 2019 sarà la mia prima, quindi non posso paragonarla a nessuna delle precedenti. Ma siccome sarà forse il più difficile di sempre, sarà ancora più epico per me".

Con Zugasti al suo fianco, Espargaró non avrà una corsa facile. Il 46enne è arrivato secondo nel 2017, con George Hincapie e Cadel Evens, insieme a Tomás Misser Vilaseca, nella categoria Dimension Data Master. L'anno scorso è arrivato 22° in classifica generale con Alberto Losada. I fan spagnoli della mountain bike che guardano l'Absa Cape Epic da casa avranno un'altra squadra forte per cui fare il tifo, mentre Espargaró e Zugasti lottano per una top-20.

Nonostante il suo programma eccezionalmente occupato, Espargaró passerà un po' di tempo in Sudafrica prima della gara, godendosi il sole e il paesaggio delle Winelands.

"Ho un calendario super impegnato, ma la mia idea è di arrivare quattro giorni prima dell'inizio dell'Absa Cape Epic e affittare una casa a Stellenbosch. allenarmi un po' in questa zona quando ho sentito che era il miglior posto al mondo per gli amanti della MTB"

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto