Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Manuel Fumic: Zigzagando verso Rio

Era considerato il più grande talento tedesco della mountain bike. Ma solo da quando si è staccato da suo fratello maggiore ed è passato alla Cannondale, Manuel Fumic ha raggiunto di nuovo le stelle.

da Mac Huber

I produttori tedeschi di mountain bike si sono fregati le mani quando il giovane con il sorriso raggiante e l'acconciatura vivace è salito in cima al podio come nuovo campione del mondo U23. Eccolo lì, l'ambasciatore di cui avevano così disperatamente bisogno, il nuovo faro di speranza che andava bene anche per le ragazze. Il suo nome: Manuel Fumic.

Sembrava più simpatico del fratello Lado, di sei anni più grande, anch'egli ciclista di successo, che ha mancato di poco la medaglia alle Olimpiadi del 2000 a Sydney, arrivando quinto nel cross country. Ma Manuel non si è lasciato tagliare dai legami familiari. Aveva bisogno della spalla forte del fratello maggiore, che lo aveva avvicinato alla mountain bike e che era ancora un modello per lui. Insieme a lui, ha voluto calcare il palcoscenico della bicicletta.

L'F.B.I ha incasinato le federazioni
Ma i due fratelli non sono mai riusciti a sfondare in cima al mondo. Nelle grandi gare hanno ottenuto solo posti d'onore, non medaglie. Quando T-Mobile si è ritirata dalla sponsorizzazione della mountain bike, Manuel e Lado Fumic hanno deciso di fondare una propria squadra, la squadra corse "Fumic Brothers International", in breve F.B.I. Ma anche F.B.I ha avuto difficoltà a inseguire i migliori del mondo....

Potete trovare l'intero articolo nel numero 02/2013

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto