Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Longines: cronometraggio rivoluzionario

Quest'anno, il marchio annuncia un importante sviluppo nella tecnologia per il cronometraggio e il monitoraggio delle gare di sci alpino, che farà il suo debutto ufficiale ai Campionati del Mondo di St. Moritz 2017.

Longines è attiva nello sci alpino dal 1933. Il marchio ha ripetutamente affrontato una serie di sfide nel campo del cronometraggio e ha così raggiunto il massimo livello di competenza nella misurazione e registrazione delle prestazioni sportive di alto livello. Nel corso di quest'anno, l'orologiaio svizzero si prepara a spingere ancora una volta i confini di ciò che è possibile nel cronometraggio - con dati di progresso che permetteranno agli spettatori di seguire l'azione sulle piste da sci da vicino e capirla ancora meglio. L'innovativa tecnologia si presenta sotto forma di una piccola scatola che è attaccata allo scarpone dello sciatore e ha sensori radar e di movimento. Questi assicurano che non solo la velocità dell'atleta è misurata direttamente e continuamente, ma anche l'accelerazione e la decelerazione, il tempo necessario per accelerare a 100 km/h e un'analisi dei suoi salti. Questi dati sono poi suddivisi in grafica televisiva per i telespettatori, il pubblico sul posto e gli stessi atleti. Questo permette agli atleti di analizzare le loro prestazioni in modo ancora più preciso.

Questo importante sviluppo nel cronometraggio e nell'elaborazione dei dati nello sci alpino farà il suo debutto ufficiale ai Campionati del Mondo 2017 di Sankt-Moritz, che Longines sostiene come partner e come Orologio Ufficiale. In queste competizioni internazionali si svolgerà anche la quarta edizione del Longines Future Ski Champions, una gara ospitata dal marchio e che vedrà la partecipazione di giovani sciatori di età inferiore ai 16 anni provenienti da tutto il mondo.

In occasione delle finali di Coppa del Mondo ad Aspen il prossimo marzo, Longines assegnerà il premio "Longines Rising Ski Stars", che premia la migliore sciatrice under 21 e il miglior sciatore under 23 della stagione di Coppa del Mondo. Entrambi i programmi fanno parte dell'impegno globale del marchio a sostegno dei giovani talenti sportivi, in particolare il torneo Longines Future Tennis Aces al Roland-Garros e il Prix Longines Future Racing Stars, una corsa di cavalli per giovani fantini che si tiene lo stesso giorno del Prix de Diane Longines.

Orologio ufficiale della stagione, il Conquest 1/100th Alpine Skiing è un cronografo con centesimi di secondo che è stato appositamente sviluppato per i professionisti e gli appassionati di questa disciplina. Tra le altre caratteristiche, il modello ha una funzione per misurare più tempi parziali e un'intuitiva visualizzazione analogica del centesimo di secondo per mezzo di una lancetta separata. Tutto questo è reso possibile da un movimento esclusivo di ultima generazione.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto