Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Klitschko domina Jennings

A volte, come spettatore e fan della boxe, ci si stanca di vedere sempre lo stesso tizio in cima e tutti gli sfidanti che fanno la stessa cosa: fare grandi commenti prima dell'incontro e poi trascinare i piedi sul ring. I combattimenti dei pesi massimi negli anni '70 e '80 erano più eccitanti, più carichi, più entusiasmanti, più affascinanti. Probabilmente non c'è quasi nulla di più eccitante, più stimolante al mondo di due uomini che si affrontano sul ring, che combattono per sconfiggere l'altro e mostrare chi è il più forte dei due. È animalesco! Ma negli ultimi anni, il fascino della boxe ha sofferto, soprattutto nella divisione dei pesi massimi - c'è semplicemente una mancanza di pugili che ispirano.

Klitschko attacca, Jennings difende
Questa è la sensazione con cui si deve andare a casa dopo l'incontro di Wladimir Klitschko contro Bryant Jennings, anche se Jennings si è guadagnato un certo rispetto, non solo perché ha coraggiosamente resistito ai 12 round. No, anche la storia di Jennings è impressionante. A differenza di altri pugili, non ha praticato la boxe fin dall'infanzia ed è stato introdotto alla boxe e poi alla boxe professionale passo dopo passo durante anni di allenamento. Piuttosto, Jennings è un atleta versatile che ha cercato la sua fortuna atletica nel football americano, nel basket e anche nei 200 metri. Fu solo all'età di 24 anni che decise di intraprendere la boxe. È un professionista da 5 anni e ha vinto tutti i 19 combattimenti professionali fino al Kapmf contro Klitschko. In una certa misura, quindi, può essere perdonato per non usare il suo jab per guidare e attaccare il suo avversario^ e per seguire con la sua mano di pugno di tanto in tanto per abbattere il suo avversario, come fa Wladimir Klitschko. Ma tutto sommato, va detto, c'era chiaramente troppo poco da Klitschko anche in questo sfidante.

Chiunque sfidi Klitschko deve essere consapevole che ha un atleta top e un pugile da vetrina davanti al suo naso e che deve boxare davvero bene qui se vuole avere una possibilità di strappargli la cintura. Jennings potrebbe non essere stato lontano da questo oggi, ma era ancora chiaramente fuori dal ritmo. Mancava un attacco pulito e anche una mancanza di strategia riconoscibile che avrebbe dovuto portare alla vittoria. Invece, Jennings si trovò presto al contrario e alle corde, anche se ogni tanto spingeva Klitschko all'indietro con attacchi potenti. Klitschko non è stato in grado di mandare a terra Jennings nonostante alcuni colpi pesanti, no, piuttosto Jennings ha impressionato con una robustezza fisica, che era anche evidente in un volto senza macchie alla fine del combattimento, mentre Klitschko aveva un taglio netto sotto l'occhio sinistro. Se Jennings mostrasse ancora più abilità tecnica, potrebbe avere una possibilità contro l'atleta modello noncraino, ma non è abbastanza e non è stato sufficiente. Klitschko, da parte sua, è stato chiaro e, come sempre, determinato verso il bersaglio a cui mirava: Jennings. Mano di guida contro l'avversario, seguita dalla mano di pugno ed entrambi hanno colpito il bersaglio, anche se non così spesso come al solito da Klitschko, la buona copertura di Jennings ha pagato. Guidare l'avversario davanti a sé, dominare il ring, questo era il motto di Klitschko, come in ogni combattimento.

Giudizio del punto chiaro
Alla fine, i tre giudici americani Max DeLuca con 118-109, Steve Weisfeld con 116-111 e Robin Taylor con 116-111 hanno deciso in modo chiaro e inequivocabile a favore del vincitore Wladimir Klitschko e il verdetto dei giudici è quindi pienamente in regola. Jennings, che dopo l'incontro ha commentato il punteggio come sbagliato - non si sa se prenderlo sul serio o meno - può in realtà solo imparare dalla sua prima sconfitta, perché il talento pugilistico di Filadelfia ha il potenziale per fare di più se ora investe ancora di più nell'allenamento. Klitschko, invece, deve sopportare accuse assurde poco dopo il Kapmf, secondo cui avrebbe vinto "solo" ai punti. Tali accuse sono semplicemente imbarazzanti e mettono a nudo chi si presenta come un profano dello sport e un completo sensazionalista.

Speriamo che i prossimi avversari abbiano davvero qualcosa in più da mostrare rispetto alle parole d'effetto pronunciate prima del combattimento. Più impressionante sarebbe una lotta animata e un attacco sul ring. Klitschko, che vuole unire tutte le cinture dei pesi massimi su di sé, ora dà speranza per altri combattimenti, si spera emozionanti, ma gli avversari devono portare più dei suoi ultimi avversari, altrimenti sarà di nuovo niente con la sconfitta di Wladimir Klitschko e un nuovo vincitore nella divisione dei pesi massimi.

klitschko-vs-jennings-2
klitschko-vs-jennings-1
klitschko-vs-jennings-4
-klitschko-vs-jennings-3

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto