Caricatore K2, 2017/18

Caricabatterie K2

Dopo che lo scorso inverno la serie di modelli "AMP" - AMP sta per Allmountain Performance - è stata sostituita dalla nuova serie "Charger", K2 continua questa serie anche nel prossimo inverno 17/18. Il modello "Turbo Charger" si aggiunge ai tre modelli esistenti. È leggermente più corto degli altri, ha una pala un po' più pesante nonostante la vita sottile ed è dotato di fianchi TwinTech, solitamente utilizzati sugli sci TwinTip, che lo rendono adatto alle curve veloci e ai passaggi sulla neve più morbida. Ogni modello Charger è dotato della tecnologia Carbon Grid, ovvero di una struttura a griglia in carbonio che garantisce una maggiore rigidità torsionale e una migliore aderenza ai bordi. In breve: sportivo, aderente, scorrevole.

F17_K2_SpeedCharger

Caricatore di velocità

F17_K2_SuperCharger

Super caricatore

F17_K2_TurboCharger

Caricabatterie turbo

F17_K2_Charger

Caricatore

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologia
Caricatore di velocitàRocchetto della velocitàAspen / PaulowniaGriglia in carbonio, laminato metallico, fianchi a tutta lunghezza
Super caricatoreRocchetto della velocitàAspen / PaulowniaGriglia in carbonio, laminato metallico, fianchi a tutta lunghezza
Caricabatterie turbo (nuovo)Rocchetto della velocitàAspen / PaulowniaGriglia in carbonio, laminato metallico, fianchi TwinTech
CaricatoreRocchetto della velocitàAbete / AspenGriglia di carbonio, treccia triassiale<br />
ModelloLarghezza centraleLunghezzeVitaRaggio
Caricatore di velocità72 mm168, 175, 182 cm120-72-100 mm18 m (175 cm)
Super caricatore76 mm161, 168, 175, 182 cm126-76-105 mm17 m (175 cm)
Caricabatterie turbo (nuovo)72 mm158, 165, 172 cm129-72-107 mm13 m (165 cm)
Caricatore76 mm161, 168, 175, 182 cm126-76-107 mm17 m (175 cm)<br />

La tecnologia degli sci di K2

Rocchetto della velocità

K2 ha 5 sofisticati tipi di rocker. Lo Speed Rocker è sinonimo di massima precisione e capacità di svolta sulla neve dura. La pala leggermente rialzata e un po' più lunga assicura un inizio di curva senza sforzo e cambi di spigolo veloci. Il precarico lungo il resto della superficie di scorrimento garantisce una precisione da corsa e una presa di spigolo 100%.

Laminato metallico

Lo sci presenta una lega leggera di titanio che corre lungo tutta la lunghezza dello sci, sopra e sotto l'anima. Solo i modelli di sci di più alta qualità di K2 presentano questa costruzione più complessa. Partendo dalla base, questa costruzione consiste in strati alternati di fibra di vetro e titanio avvolti intorno al nucleo di legno. Il laminato metallico fornisce un'ammortizzazione superiore, stabilità, rigidità torsionale e prestazioni precise e senza compromessi per gli sciatori sportivi all-mountain.

Treccia triassiale

L'intreccio triassiale è stato sviluppato da K2 nel 1988 ed è ancora considerato il miglior processo per unire la fibra di vetro a un'anima di legno. In questo processo, un'anima di legno pre-trattata viene passata attraverso una macchina brevettata Triaxial Braiding, che la avvolge con fili di fibra di vetro pre intrecciati. Questo metodo unico produce sci con una rigidità torsionale perfettamente sintonizzata e un carattere indulgente, senza sacrificare la dinamica e il flex vivace dell'anima in legno.

Struttura a griglia di carbonio

Una nuova struttura a griglia in carbonio all'interno dello sci fornisce ancora più rigidità torsionale e una migliore presa di spigolo.

Pareti laterali TwinTech

Una costruzione laterale durevole usata di solito sugli sci TwinTip che rende lo sci durevole e protegge il topsheet dai danni.

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto