Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

K2 BFC: gli scarponi da sci devono essere comodi

Costruire scarponi da sci che meritino davvero la denominazione "confortevole" è una vera sfida. Tutti lo pretendono, solo pochi ci riescono. K2 lancia la linea comfort BFC 3 anni dopo il lancio dei suoi primi scarponi da sci. BFC sta per "Build for Comfort".

da Rolf Fleckenstein

Gli scarponi da sci sono fondamentali quando si tratta di comfort quando si scia. Non ci sono sci scomodi, almeno non che io sappia, ma scarponi da sci scomodi a bizzeffe. Pertanto, ogni produttore che fa uno sforzo serio per produrre uno scarpone da sci confortevole è da ringraziare. Con i quattro nuovi modelli BFC, K2 lancia quest'inverno gli scarponi da sci comfort per gli sciatori che vogliono essere liberi da pressione e dolore mentre sciano.

Caratteristiche e modelli

K2 sta lanciando un totale di quattro modelli, due per gli uomini e due per le donne, che differiscono nell'aspetto, nella resistenza alla flessione e in alcune caratteristiche. Ciò che hanno tutti in comune è che sono stati progettati per essere user-friendly. Per raggiungere un alto livello di comfort, gli scarponi da sci sono stati progettati con una generosa larghezza di 102 mm. Inoltre, il toe box è stato rialzato per dare più spazio alle dita dei piedi e tenerle al caldo. Un materiale più morbido è stato utilizzato anche per il collo del piede, che elimina un altro punto di attrito. Fondamentalmente, sono state utilizzate forze di flessione moderate tra 80 e 100, che rendono lo scarpone da sci meno duro sulla tibia. Tuttavia, una buona tenuta del tallone è garantita.

Allineamento del polsino, Powerfuse Spyne, Posizione naturale
Fondamentalmente, tutti i modelli sono progettati in modo che si possa entrare e uscire facilmente dagli scarponi da sci e che si possa adottare una postura naturale quando, per esempio, si è in coda davanti alla biglietteria per comprare il biglietto da sci. L'albero può essere regolato all'interno e all'esterno di 2,2 gradi ciascuno (allineamento del bracciale), permettendovi di regolare l'angolo secondo le vostre esigenze. Il componente a forma di Y nella parte posteriore del Power Fuse SpYne ottimizza l'efficienza del movimento nella parte anteriore e posteriore e la stabilità laterale. Tutti i modelli sono dotati di una suola grippante e sostituibile che fornisce una buona presa quando si cammina.

I modelli più costosi sono anche dotati di un meccanismo di camminata che viene azionato dalla leva sopra il tallone. K2 lo chiama "Après Mode". Tutto sommato, con i suoi nuovi scarponi da sci BFC, K2 si rivolge a un vasto pubblico che non vede l'ora di avere più comfort. I prezzi estremamente moderati, inoltre, lo faranno brillare,

k2_ski_boots_bfc_100
k2_ski_boots_bfc_90
k2_skischuhe_bfc_w90_m
k2_skischuhe_bfc_w80_m
ModelloPasseggiata BFC 100BFC 90Passeggiata BFC 90BFC 90
GenereUominiUominiSignoreSignore
Flex100909080
Ultima larghezza102 mm102 mm102 mm102 mm
Supporto naturale
Après fashionnono
Spioncino Powerfuse
Grip Walk Outsoles
Allineamento del polsino2 x 2,2 mm2 x 2,2 mm2 x 2,2 mm2 x 2,2 mm
Taglie24.5 - 30.524.5 - 30.523.5 - 27.523.5 - 27.5
PrezzoCHF 420.00CHF 350.00CHF 420.00CHF 350.00</p> <p>
Sportguide Inverno, 5/2016, Copertina

Se volete leggere e vedere tutti gli articoli di questo numero, ordinate il numero di Sportguide Winter 5/2016 usando il seguente modulo o inviateci una mail a [email protected].

[tfuse_contactform tf_cf_formid="16″]

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto