Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Jenny Rissveds e Christopher Blevins vincono la prima gara di Coppa del Mondo MTB della stagione 2024

Jenny Rissveds e Christopher Belvins sono i vincitori della prima gara di mountain bike Cross-Country Olympic (XCO) della stagione 2024, che si è tenuta a Mairipora, in Brasile.

La prima gara della stagione è un punto di riferimento importante per i ciclisti di mountain bike per la nuova stagione e soprattutto quest'anno per i Giochi Olimpici, che si terranno a Parigi quest'estate. Il giorno prima, sabato 13 aprile 2024, si sono svolte le gare di short track. Quando i favoriti si incontrano per la prima volta, ovviamente vuoi fare la migliore figura possibile rispetto alla concorrenza dal punto di vista del pilota. Di conseguenza, tutti sono saliti sui pedali con determinazione. Ai noti favoriti dell'anno precedente come Jordan Sarrou, Nino Schurter, Luca Schwarzbauer si sono uniti anche altri talenti come il cileno Martin Vidaurre Kossmann o il danese Simon Andreassen, che vogliono essere in prima linea nel 2024 e farcela ai posti nello short track gara 3 e 9 gestite. Con un ottimo finale, Samuel Gaze ha vinto nello short track davanti a Luca Schwarzbauer. Christopher Blevins ha tagliato il traguardo al 37° posto su 39 corridori arrivati. Questa disgrazia probabilmente è stata una motivazione sufficiente per mostrare a tutti la distanza olimpica su 7 giri. L'inizio della gara di fondo di domenica è stato caratterizzato da un trambusto di biciclette, che ha provocato collisioni e cadute in salita. Ben presto si sviluppò un gruppo dirigente di 4 corridori tra cui Vidaurre Kossmann, Colombo, Koretzky e Dubau. Al quarto giro Sarrou, Blevins e Gaze sono riusciti a raggiungere i quattro piloti di testa. Nell'ultimo giro Koretzky, Colombo e Blevins erano in testa. Dopo una lunga salita, Christopher Blevins è riuscito a staccarsi e ad allontanarsi gradualmente dai suoi inseguitori per festeggiare la sua sorprendente vittoria.

Nella gara femminile, la britannica Evie Richards ha vinto la breve corsa a cremagliera sabato davanti a Rebecca Henderson, Alessandra Keller e Jenny Rissveds. Lo svedese, che ha vinto la medaglia d'oro a Rio de Janeiro nel 2016, quest'anno punterà sicuramente alla vittoria ai Giochi Olimpici in Francia. Jenny Rissveds è apparsa ancora più determinata alla gara di sci di fondo di domenica. Ha guidato in testa fin dall'inizio con Haley Batten e Savilia Blunk. Al 5° ed ultimo giro, lo svedese è riuscito a superare l'americano in salita e a portarsi al comando. Si allontanò rapidamente ed era 17 secondi dietro i suoi due seguaci. Nel tratto in discesa Batten è caduto in curva e Blunk è riuscito a conquistare il secondo posto. Jenny Rissveds ha tagliato il traguardo da vincitrice con un distacco di 27 secondi, seguita da Blunk e Batten al secondo e terzo posto. Per Jenny Rissveds, la vittoria è arrivata proprio al momento giusto, poiché le darà slancio e fiducia per la stagione olimpica 2024.

 

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto