Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Ancora una volta un Ferstl vince la Streif

Josef Ferstl vince il Super G 2019 a Kitzbühel

da Bruno Fleckenstein

40 anni dopo la vittoria di suo padre, Josef Ferstl vince una gara, il Super-G, a Kitzbühel. Non contento di dover iniziare per primo, non ha fatto una corsa impeccabile, ma ha comunque gestito una corsa impressionante. Come ha detto dopo la gara, "I numeri anteriori sembrano portarmi fortuna. Almeno nel superG".

Il primo favorito a partire dopo di lui è stato Matthias Mayer con il numero 7 ed è stato in grado di recuperare soprattutto nella sezione centrale dove Ferstl aveva perso tempo. Ma la velocità nel pendio finale non è stata sufficiente per lui per prendere il comando. Vincent Kriechmayr ha sciato due numeri dopo con la rabbia nello stomaco per la sua discesa pasticciata. E nella parte superiore era vicino al tempo di Ferstl. Anche se era in testa nella parte inferiore, non era abbastanza per lui per vincere. Con il numero 15 Dominik Paris (ITA), il vincitore della discesa, è entrato in gara ed è stato tra i più veloci nella parte alta. Ha anche condotto la gara per un po', ma ha perso la decisione nella traversata. È arrivato secondo con un decimo di secondo di ritardo.

Beat Feuz (SUI) era un altro contendente al podio, ma ha perso il controllo nella traversata e ha sciato oltre il cancello, ma fortunatamente ha evitato una caduta. Christoph Innerhofer (ITA) ha iniziato la gara con il numero 19 ed era uno dei favoriti più vicini. Ma da cima a fondo ha lottato per mantenere il controllo dei suoi sci e rimanere in pista. Non era la sua razza. Il fatto che abbia comunque tagliato il traguardo a soli 0,46 secondi da Ferstl dimostra il suo potenziale e ciò che sarebbe stato possibile. Poi ha tentato la fortuna il francese Johan Clarey, che in realtà non era considerato un favorito. E nella parte superiore era vicino al tempo di Ferstl. Il 38enne ha anche convinto nella parte inferiore con una performance impressionante e il vantaggio intermedio. Ha mancato la vittoria per un pelo, ma ha esultato nella zona del traguardo quando ha realizzato il suo secondo posto finale.

Johan Clarey (FRA) ha meritato, ma un po' a sorpresa, il secondo posto.

Dopo la sua vittoria nella discesa libera di venerdì, Dominik Paris è salito sul podio anche nel superG.

Risultati Super G maschile, Kitzbühel, 27.01.2019

  1. Josef Ferst (GER), 1:13:07
  2. Johan Clarey (FRA), 1:13:15, + 0,08 secondi
  3. Dominik Paris (ITA), 1:13:17, +0.10 secondi

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto