Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Formula 1 - Gran Premio di Monaco 2014 - Qualificazioni

Le frecce d'argento formano la prima fila della griglia per la gara di domenica. Nico Rosberg aveva frenato all'ultimo giro e ha dovuto scegliere l'uscita di emergenza Mirabeau, altrimenti ci sarebbe stato un incidente. La bandiera gialla è stata poi sventolata e Lewis Hamilton non è stato in grado di migliorare e ora è secondo sulla griglia dietro Rosberg.

da Bruno Fleckenstein

La Q1 è stata aperta dai piloti Mercedes. Il secondo giro segnato da Nico Rosberg è stato di 1:17.938 minuti. Hamilton era indietro di 0,813 minuti. Danill Kvyat su Toro Rosso è uscito dal tunnel troppo impetuosamente. L'auto si è liberata, è seguito un testacoda e il muso della Torro Rosso si è rotto. Tuttavia, si è qualificato per la Q2 al 16° posto. Il Mirabeau, la quinta curva dopo la partenza, è stato un punto sfortunato oggi. Marcus Ericsson ha cercato di passare Felipe Massa all'interno nella sua Caterham verde. Massa ha fatto spazio per lui, ma lo svedese ha calcolato male, non poteva controllare l'auto e ha guidato dritto nella barriera d'angolo, colpendo il pilota Williams. Felipe Massa ha battuto le mani in modo dimostrativo, perché come se sembrava sospettare, non poteva guidare Q2, anche se ha classificato per esso. Il sorprendente vincitore della Q1 è stato Eric Vergne con un tempo di 1:17.551 minuti.

[EasyGallery id='f1gpmonaco2014qualifying']
(Clicca sulla galleria di immagini!)

Il Q2 è stato nuovamente affrontato per primo dalle Frecce d'Argento. Questa volta Hamilton è riuscito a impostare il giro più veloce e con 1:16.354 era 11 centesimi più veloce del suo compagno di squadra e vincitore del Q2. Hulkenberg, Button, Bottas, Maldonado, Massa e Grosjean sono stati eliminati.

Anche se Nico Rosberg aveva detto che stava lottando per ottenere le gomme Super Soft fino alla temperatura, è stato lui che ha impostato il tempo più veloce in Q3 con 1:15.989, il tempo vincente finale. A cinque minuti dalla fine, le Ferrari si sono fermate ai box seguite da Mercedes e Red Bull. Räikkönen è stato il primo a tornare in pista, ma come previsto non è stato in grado di minacciare il tempo di Rosberg. A 20 secondi dalla fine, Nico rosberg ha cercato di ottenere tutto dalla sua auto, ma è finito in un'uscita di emergenza al Mirabeau. La bandiera gialla è stata poi sventolata e le posizioni sono rimaste invariate.

La classifica dei piloti dopo le qualifiche:
1 Nico Rosberg, Mercedes 1:15.989
2 Lewis Hamilton, Mercedes + 0.059 sec.
3 ° Daniel Ricciardo, Red Bull + 0.359 sec.
4° Sebastian Vettel, Red Bull + o.558 sec
5 Fernando Alonso, Ferrari + 0.697 sec.
6 Kimi Räikkönen, Ferrari + 1.400 sec.
7° Jean-Eric Vergne, Toro Rosso + 1.551 sec.
8° Kevin Magnusson, Mclaren + 1.556 sec.
9° Daniil Kvyat, Toro Rosso + 2,101 sec.
10° Sergio Perez, Force India + 2.338 sec.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto