Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Formula 1 Australia 2024: la Ferrari festeggia la sua doppia vittoria

Formel1 GP Australien 2024 - Ferrari Doppelsieg, Podest Champagnerfeier

La Ferrari festeggia la sua doppia vittoria al Gran Premio d'Australia 2024. Le qualifiche avevano già annunciato una forte prestazione della Ferrari. Anche la McLaren va a punti, Verstappen è fuori e anche la Mercedes esce a mani vuote.

Già al terzo Gran Premio della stagione 2024, la Ferrari sembra aver raggiunto la Red Bull e il dominio di lunga data dei Red Bull sembra sgretolarsi. La Ferrari si è dimostrata superiore in qualifica e Max Verstappen ha dovuto essere felice di essere riuscito a ottenere la pole. Il suo compagno di squadra Sergio Perez è stato retrocesso di tre posizioni, al sesto posto in griglia, dopo aver ostacolato Nico Hulkenberg in qualifica. Ciò significa che Max Verstappen ha iniziato la gara da solo davanti.

Mercedes esce a mani vuote, Haas fa punti
L'inizio di stagione di Lewis Hamilton è il peggiore dal 2009; non ha mai dovuto iniziare la stagione con un risultato così magro. Ma è fiducioso che riusciranno a trovare una via d’uscita da questa valle in cui sono ora bloccati. Fuori anche George Russell a causa di un incidente, la cui causa gli steward attribuiscono al comportamento di guida pericoloso di Fernando Alonso. Per questo Alonso ha ricevuto una penalità di 20 secondi, motivo per cui è caduto dal 6° all'8° posto e ha portato a casa quattro punti in meno. Tuttavia, le cose stanno andando bene per il team Haas F1. Entrambi i piloti sono in zona punti. La stagione inizia in modo incoraggiante per una squadra che negli ultimi anni ha sempre dovuto finire in fondo.

Mercedes geht leer aus, Haas punktet
Der Saisonstart von Lewis Hamilton ist der schlechteste seit 2009, noch nie hat er mit so einem mageren Ergebnis in die Saison starten müssen. Doch er zeigt sich zuversichtlich, dass sie sich aus diesem Tal freischaufeln werden, in dem sie nun stecken. George Russell fällt aufgrund eines Unfalls ebenfalls aus, deren Ursache die Stewards dem gefährlichen Fahrverhalten von Fernando Alonso zuschreiben. Alonso kassiert dafür eine 20-Sekunden-Strafe, weshalb er von Rang 6 auf Rang 8 fällt und vier Punkte weniger nach Hause trägt. Für das Haas F1-Team läuft es dagegen erfreulich. Beide Fahrer sind in den Punkten. Damit beginnt die Saison ermutigend für ein Team, das die letzten Jahre stets unten durch musste.

Di conseguenza, il Gran Premio d’Australia del 2024 cambierà radicalmente la classifica. Charles Leclerc scivola al secondo posto e la Ferrari si avvicina alla Red Bull a 4 punti. Kevin Magnussen e Yuki Tsunoda segnano i primi punti e la McLaren consolida il suo ottimo risultato.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto