Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Florian Blattner diventa nuovo direttore generale di KSR Swiss GmbH

L'azienda di importazione di motociclette KSR Swiss GmbH, appartenente al gruppo austriaco KSR, ha un nuovo e giovane amministratore delegato, Florian Blattner (30 anni). Il precedente amministratore delegato Jakob Bruderer (62 anni) si dimette.

Il nome dell'azienda KSR Swiss GmbH potrebbe non essere particolarmente familiare a molti motociclisti. Lo sono invece i marchi che questa azienda turgoviese importa in Svizzera: Royal Enfield, Brixton, Malaguti, CFMOTO 4-Rad, Niu, Lambretta, Italjet e Motron fanno parte del portafoglio dell'azienda fondata nel 2003 da Jakob "Jack" Bruderer. L'anno scorso KSR Swiss GmbH ha consegnato circa 3200 macchine alla sua rete di distribuzione di 200 concessionari specializzati e stazioni di servizio, diventando così uno dei principali attori del panorama svizzero delle due ruote.

Nato nell'attuale sede dell'azienda a Happerswil e formatosi come meccanico di moto, Jakob Bruderer ricorda:

"Volevo essere attivo nel mondo degli affari fin dalla più tenera età e ho iniziato a costruire un'attività commerciale nel settore delle moto incidentate e dei pezzi di ricambio subito dopo l'apprendistato. Consegnavo in tutto il mondo, soprattutto nell'Europa dell'Est. Dopo che questa attività è diventata meno interessante a causa degli sviluppi geopolitici, ho iniziato a importare dal Giappone parti di usura per moto come catene o pastiglie dei freni in grandi quantità e a rifornire i grossisti di tutta Europa. Nel 2003 sono entrato nel settore del commercio e dell'importazione di motociclette e ho fondato la società JB Töffhandel GmbH, con sede a Happerswil. I primi marchi furono le moto Hyosung e i quad Kasea. Nel corso del tempo, altri e nuovi marchi sono stati aggiunti al nostro portafoglio, soprattutto quando nel 2011 abbiamo assunto l'importazione generale di tutti i marchi del produttore austriaco KSR. La collaborazione con la casa madre KSR è diventata sempre più intensa nel corso degli anni, tanto che nel febbraio 2020 JB Töffhandel GmbH è entrata a far parte del Gruppo KSR in Austria e da allora opera con il nome di KSR Swiss GmbH".

Oggi, il portafoglio di KSR Swiss GmbH comprende un totale di otto marchi: Royal Enfield, Niu, CFMOTO 4-wheel, Lambretta e Italjet, oltre ai tre marchi di proprietà di KSR, Brixton, Malaguti e Motron. Nel settore dei quad e degli ATV, KSR Swiss GmbH è il numero 1 in Svizzera con il marchio CFMOTO 4-wheel dal 2018.

Dopo 40 anni in una posizione di leadership in un'importante azienda del mercato svizzero delle due ruote, "Jack" Bruderer, oggi 62enne, vuole fare un passo indietro, ma continuerà a essere a disposizione di KSR Swiss GmbH come consulente. Il successore di Bruderer, il trentenne Florian Blattner, conosce molto bene il settore. Entrato in azienda nel 2017 come meccanico di elettroutensili, ha seguito una formazione come responsabile delle vendite e commerciante tecnico ed è stato promosso internamente a responsabile delle vendite solo due anni dopo. Florian Blattner ha vissuto in prima persona il passaggio da JB Töffhandel GmbH a KSR Swiss GmbH.

"Non vedo l'ora di svolgere i miei nuovi compiti", spiega Florian Blattner. "Naturalmente, sono felice che Jack continui a supportarmi con la sua enorme esperienza. Il mio obiettivo è mantenere la massima stabilità possibile nell'azienda, svilupparla ulteriormente a piccoli passi, aumentare continuamente le quote di mercato e consolidare ulteriormente la nostra posizione di partner affidabile nell'industria automobilistica. Con il nostro portafoglio marchi siamo ben posizionati e molto ampi, soprattutto nelle classi di cilindrata piccola e media. Siamo inoltre fortemente rappresentati nel segmento elettrico emergente. Inoltre, vediamo ancora un grande potenziale di crescita nella Svizzera francese. Con queste premesse, vorrei ringraziare tutti i nostri concessionari di marca in tutta la Svizzera, grazie alla cui fiducia e al cui impegno è stata possibile la nostra impressionante crescita degli ultimi anni."

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto