Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Privazione di sci e snowboard? Provate queste alternative durante i mesi più caldi

L'inverno è il periodo migliore per gli snowboarder e gli sciatori per mostrare le loro abilità sulle piste e provare l'ultima scarica di adrenalina. Ma quando il sole si alza e le temperature si fanno più calde, la privazione dell'azione di sci e snowboard può colpire duramente. Ma niente panico, ci sono molti modi per rimanere attivi e migliorare le proprie capacità durante la stagione senza neve.

Sport acquatici
Quando la neve si scioglie, gli sci vengono messi in naftalina e le montagne sono in lontananza, è il momento di esplorare altre acque. Lo sci nautico, il wakeboard o lo stand-up paddleboard possono rappresentare un gradito cambiamento e inaugurare l'estate. Che si tratti di giri veloci sull'acqua, di strane acrobazie e trucchi o di rilassanti scivolate sulla tavola, c'è un'offerta adatta a tutti i gusti. Ma non è solo il fattore divertimento ad essere in primo piano: anche la forma fisica viene messa alla prova. Forza e resistenza vengono allenate mentre lo sguardo vaga sull'acqua scintillante.

Ciclismo e mountain bike
È il momento di disfare le due ruote e iniziare a pedalare. Il ciclismo e la mountain bike sono le alternative perfette per gli snowboarder e gli sciatori che cercano una scarica di adrenalina anche in estate. Possono mettere alla prova le loro abilità tecniche su percorsi impegnativi o semplicemente godersi il paesaggio mentre la brezza soffia intorno al naso. Salite ripide, discese rapide e salti audaci danno il necessario brivido alla pancia. E chissà, forse quello che si impara in bicicletta può essere trasferito anche sulle piste.

Arrampicata ed escursionismo
Fuori dalle piste, ci sono molti modi interessanti per tenersi in forma e prepararsi alla prossima stagione di snowboard. L'arrampicata e l'escursionismo sono due attività che non solo migliorano la forma fisica, ma possono anche allenare le capacità mentali. L'arrampicata aumenta la concentrazione e allena l'equilibrio mentale. Affinare la concentrazione e l'equilibrio, in particolare, può aiutare a essere più sicuri e disinvolti sulle piste. Una pratica regolare può migliorare l'equilibrio e il controllo del corpo, con effetti positivi sulla tavola.

Parchi neve al coperto
Perché trascorrere le vacanze estive solo in spiaggia quando si può essere attivi anche con lo snowboard? Grazie alla neve artificiale, ai rail e ai kicker, gli snowboarder possono perfezionare i loro trick al chiuso e prepararsi al meglio per la stagione successiva. Inoltre, gli snowpark indoor offrono spesso diversi livelli di difficoltà, rendendoli adatti a snowboarder e sciatori di ogni livello. Sfida di viaggio ai migliori snowpark del mondo? Stampa adesivi "A prova di indoor? Chiunque abbia in programma un viaggio a Dubai deve assolutamente visitare l'impressionante Ski Center Dubai, con le sue numerose piste e la zona freestyle. Anche lo SnowWorld Landgraaf, nei Paesi Bassi, è un vero e proprio Eldorado per gli snowboarder e gli sciatori che non vogliono rinunciare alla tavola anche nei mesi più caldi. E al Wanda Indoor Ski and Winter Sports Resort in Cina, fino a 3.000 snowboarder e sciatori possono mostrare le loro abilità sulle piste indoor.

Yoga e Pilates
Lo yoga e il pilates non sono solo per i maestri zen e i guru del fitness, ma anche per gli snowboarder che vogliono migliorare le proprie capacità sulle piste. Attraverso un allenamento regolare, queste attività possono aiutare a rafforzare i muscoli e ad aumentare la flessibilità, portando a un migliore controllo del corpo. Anche l'equilibrio e la stabilità del corpo possono essere migliorati con lo yoga e il pilates, che sono fondamentali per gli snowboarder. Una base forte e flessibile è la base per trucchi mozzafiato e per una guida sicura sulle piste.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto