Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Primi record al primo meeting della Diamond League a Doha

Venerdì scorso è stato l'inizio della stagione 2017 della Diamond League a Doha (Qatar). Le più grandi stelle di tutte le discipline non erano ancora al via, ma il campo era già ben fornito e i primi record sono stati stabiliti.

da Rolf Fleckenstein

Il primo incontro non sembra essere l'incontro più importante nelle Diamond Series per tutti gli atleti e alcuni atleti sicuramente devono ancora riscaldarsi per l'anno. Questo è stato chiaramente evidente nella gara dei 100 metri maschili. Il vincitore, il sudafricano Simbine Akani, ha corso all'interno delle sue capacità con i suoi 9,99 secondi (il suo migliore era 9,89 secondi). D'altra parte, il giamaicano Asafa Powell al secondo posto con 10,08 secondi e l'americano Justin Gatlin in 10,14 secondi non erano ancora all'altezza. Con tempi record di 9,72 secondi (Powell) e 9,74 secondi (Gatlin), sono capaci di più, ma la stagione è appena iniziata.

Record di lancio del giavellotto Thomas Röhler
Uno dei punti salienti della riunione è stata la distanza record di 93,60 m nel lancio del giavellotto dell'atleta tedesco Thomas Röhler, campione olimpico a Rio de Janeiro nel 2016. Con questo, Röhler ha stabilito il record nazionale, il record della riunione e il record della Diamond League allo stesso tempo. Questo non è sorprendente quando si sa che dal 1986 solo Jan Železný ha sparato più lontano e detiene il record mondiale con una distanza di 98,48m.

Altri record
Negli 800m femminili, la sudafricana Caster Semenya ha stabilito un record di incontro con un tempo di 1:56:61, così come il keniano Hyvin Kiyeng con un tempo di 9:00:12 nei 3000m Steeple. Nella categoria di età U20 (Under 20), Celliphine Chepteek Chespol ha stabilito un nuovo record mondiale nei 3000m Stepple con un tempo di 9:05:70. Altri atleti che hanno brillato alla riunione sono stati il saltatore in alto Mutaz Essa Brashim del Qatar, che ha eliminato un'altezza di 2,36m, Ronald Kwemoi del Kenya, che ha corso i 3000m in 7:28:73, e il suo connazionale Elijah Motonei Manangoi, che ha corso i 1500m in 3:31:90.

YouTube video
YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto