Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Ferrari SF71H

Ferrari-SF71H_Immagine13

La SF71H (nome in codice del Progetto 669) è la 64ª vettura monoposto progettata e prodotta dalla Ferrari per competere nel campionato mondiale di Formula 1. Le modifiche alle regole introdotte la scorsa stagione hanno portato a cambiamenti significativi all'aerodinamica e a pneumatici più larghi con l'obiettivo di aumentare le prestazioni. A tal fine, la nuova Ferrari F1 2018 è stata creata per sfruttare al meglio l'esperienza acquisita lo scorso anno. Rispetto alla SF70H del 2017, l'interasse è stato leggermente modificato e i lati sono stati rivisti anche lungo il sistema di raffreddamento. La sospensione seguiva la pratica collaudata di usare una sospensione push-rod all'anteriore e una sospensione pull-rod al posteriore. Il suo design e il suo concetto sono stati adattati all'esperienza acquisita con pneumatici più larghi.

Protezione della cabina di pilotaggio
Il nuovo sistema a raggiera, che dovrebbe proteggere meglio il pilota nella zona dell'abitacolo, salta subito all'occhio come un nuovo elemento della vettura di Formula 1. Dopo due anni di test in pista, ora ha trovato la sua strada nel regolamento, motivo per cui tutte le auto di Formula 1 ne sono dotate. Il sistema a raggiera da solo pesa 7 kg, ma facendo ulteriori aggiustamenti è stato possibile ridurre il peso extra ad altri 5 kg e ora il peso minimo a secco è stato ridotto dagli iniziali 728 a 733 kg.

Unità di potenza
Il nuovo Le unità di trasmissione della Formula 1 sono costituite da tre componenti: Il motore a combustione con 1,6 litri SpostamentoLa MGU-K, che converte l'energia cinetica in elettricità, e la MGU-H, che trae la sua energia dall'espansione termica dei gas di scarico. Il numero di motori V6 che possono essere utilizzati durante la stagione senza incorrere in una penalità continua a diminuire, quest'anno da 4 a 3. Lo stesso vale per il numero di turbocompressori e l'MGU-H, il sistema di recupero di energia collegato al turbo. Tuttavia, solo 2 MGU-K, che convertono l'energia cinetica in elettricità, sono ammessi. Questo vale anche per la centralina elettronica e le batterie. La Ferrari ha dovuto tenere conto di questi nuovi parametri nella progettazione della nuova auto.

Informazioni tecniche
Telaioconsiste in fibra di carbonio e una struttura composita a nido d'ape
Cambio/scambioCambio longitudinale con 8 marce avanti e 1 retromarcia
Cambio di marcia semi-automatico ad alta velocità, controllato elettronicamente
Differenziale a slittamento limitato controllato idraulicamente
FreniFreni in carbonio ventilati da Brembo con sistema Brake-by-Wire
Sospensione delle ruoteCarbon wishbone, sospensione pushrod (anteriore), sospensione pullrod (posteriore)
Peso con acqua, olio e driver733 kg
Motore di informazioni tecniche
Spostamento1600 ccm
Numero di cilindri6
Foro80 mm
Hub53 mm
Max. Rivoluzioni15000
Valvole4 per cilindro
IniezioneDiretto, max. 500 bar
Flusso di benzinamax. 100 kg/ora
Quantità di carburante150 kg
Informazioni tecniche Sistema ERS
Potenza della batteria4 MJ
Potenza dell'MGU-K120 kW
Max. Rivoluzioni MGU-K50’000
Max. Rivoluzioni MGU-H125’000
errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto