Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Emilie Siegenthaler: Dolcezza o bestia da discesa?

Forse un po' di entrambi. Quando si vede per la prima volta la piccola biker di 163 cm, si pensa innanzitutto a una cosina dolce e probabilmente si fa fatica a immaginare cosa ha nella manica la simpatica nativa di Biel, ma chi la vedrà poi andare in bicicletta rivedrà il suo giudizio in direzione di "bestia da discesa". La migliore discesista della Svizzera corre al top dall'inizio della sua carriera e non scende a compromessi quando si tratta di vincere. Lavora diligentemente come un'ape verso le sue vittorie, e a prima vista non si direbbe di lei, ma la piccola è piuttosto dura nel processo.

da Rolf Fleckenstein

Emilie Siegenthaler è una giovane donna che fa quello che fanno le altre giovani donne della sua età. Le piace ascoltare musica fresca - da Bob Marley all'hip hop underground, qualsiasi cosa che suoni bene - parlare al telefono per ore con i suoi amici, navigare regolarmente in internet e giocare ai videogiochi. Ama anche sciare, fare snowboard e andare in bicicletta nel suo tempo libero. Il fatto che le piaccia così tanto, che abbia successo, non è così sorprendente.

Ha iniziato a pedalare ambiziosamente all'età di 5 o 6 anni e ha partecipato per la prima volta a una corsa campestre all'età di 10 anni. Se vuoi diventare un campione, devi iniziare ad allenarti presto. Si è fatta presto un nome con buoni piazzamenti e vittorie, per esempio quando, come corridore della squadra Swisspower, ha portato a casa la vittoria nella gara di Coppa del Mondo di Cross-Country a St. Wendel, Saarland, alla fine di marzo 2003, relegando al terzo posto l'attuale miglior fondista svizzera Nathalie Schneitter, e ha coronato la sua carriera XC con il titolo di Campionessa Europea Junior nel 2004 e due volte come Campionessa Svizzera Junior.

Il passaggio al campo di discesa
Qualche anno fa, l'ambizioso corridore ha deciso di cambiare campo e passare ai discesisti. Questa decisione appartiene probabilmente alla categoria delle decisioni di cui non ci si pente. Emilie Siegenthaler si è letteralmente trasformata in una ciclista da podio cronica e da allora ha regolarmente conquistato trofei e titoli, tra cui il titolo di campione svizzero più volte e le prime dieci posizioni ai campionati europei e alla Coppa del Mondo. Solo....

Potete trovare l'intero articolo nel numero 03/2011.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto