Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Elan Amphibio nel test

Elan Amphibio: sovrano, stabile, oscillante

Il 9 maggio 2021 era l'ultimo giorno per testare uno sci in Svizzera. Il test si è svolto sul Diavolezza in Engadina con un tempo ragionevolmente soleggiato e molta neve.

La regione è bellissima, non per niente l'Engadina è considerata la più bella regione di vacanze della Svizzera. Ma anche nella sempre fresca Engadina, una prova di sci a maggio non è ovviamente più la realtà! Perché? Perché mi aspettavo circa 20-30 cm di sulz alto e questo non è molto divertente, perché il sulz è appiccicoso e ostruttivo.

In cima, a quasi 3.000 m, la situazione delle piste era ancora la migliore. Qui ho potuto fare le mie prime curve sulla neve soffice con l'Amphibio 18 Ti con doppio inserto in titanio fornito con lo sci e devo dire che sono rimasto più che sorpreso: si scia davvero da re! È così fastidioso sentire queste stupide affermazioni da parte di venditori di articoli sportivi non utili, che stanno in piedi nei negozi di articoli sportivi discount, riguardo agli "Yugoski morbidi". Non date mai retta a questi idioti che hanno in serbo per voi qualche stupida affermazione. Con persone del genere, si sa che non hanno la minima idea di nulla.

L'Amphibio 18 Ti scia in modo estremamente sicuro, stabile, estremamente fluido e gira davvero leggero come una piuma. Non so cosa potrei migliorare di questo sci. Ma con una larghezza centrale dichiarata di 73 mm, è quasi finita nel sulz massiccio, che corrisponde già a condizioni di neve profonda. Più andavo verso la stazione a valle, più diventava appiccicoso. Nessun divertimento. Certo, si sarebbe dovuto dare la cera anche qui, ma si è sempre più saggi a posteriori. Lo sci in sé è una cosa assolutamente rotonda per gli sciatori di pista che non vogliono inciampare anche nella neve fresca o in un po' troppa neve sulla pista. Naturalmente, la forma e l'ampia pala lo assicurano. Posso raccomandare caldamente l'Amphibio a tutti gli sciatori di piste.

A proposito, lo scherzo della linea Amphibio è naturalmente il rocker Amphibio asimmetrico, cioè solo la parte esterna della pala è a scacchiera. Ecco perché è anche stampato sul foglio di copertina quale sci è a destra e quale a sinistra. E sarò onesto: Non l'ho notato affatto durante i test. Ovviamente sono stato fortunato. Ma una confusione è davvero così grave? Questo dovrebbe essere effettivamente testato. Tutti i piloti e gli intenditori dell'Amphibio possono congratularsi per la loro scelta: Hanno fatto tutto bene. A tutti coloro che sono ora curiosi, consiglio di provare lo sci alla prossima occasione.

Funzionamento regolare

5/5

5.0

Agilità

5/5

4.8

Comportamento dell'altalena

5/5

4.8

Esercizio della forza

4.5/5

5.0

Voto complessivo

4.86/5

4.90

Diavolezza, Engadina, vista sulla stazione di montagna

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto