Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Crowdfunding per il primo Superpark di BMX in Europa

Berlino, 26 luglio 2017 - Per la prima volta nella sua storia, il Mellowpark di Berlino lancia una campagna di crowdfunding per finanziare un nuovo progetto. Gli appassionati di bici, i fan e gli utenti del più grande skate e BMX park d'Europa possono aiutare con la campagna di crowdfunding per creare il più grande e spettacolare paesaggio di rampe in Europa a Berlino.

Rampe alte fino a sei metri, cavalcabili all'infinito, distribuite su una superficie di più di 3.000 metri quadrati - il previsto superpark BMX nel Mellowpark di Berlino-Köpenick va oltre tutte le dimensioni che la scena BMX europea ha conosciuto finora. Nelle prossime cinque settimane, gli operatori vogliono raccogliere il capitale iniziale necessario per il loro "Progetto M" attraverso il crowdfunding.

"Non abbiamo mai chiesto aiuto ai nostri visitatori e amici, abbiamo sempre gestito tutto da soli. Ma ora abbiamo bisogno del loro sostegno per ricostruire il cuore del parco", dice Max Tuchtenhagen di Mellowpark.
Nel 2010, i gestori hanno dovuto demolire una struttura simile perché Mellowpark ha dovuto trasferirsi. Da allora, hanno costruito vari nuovi posti e un centro giovanile sulla nuova proprietà, che è cinque volte più grande. Manca ancora solo il popolare BMX Superpark. Sarà realizzato interamente in legno dai costruttori di rampe interni e stabilirà nuovi standard internazionali - anche in vista dei giochi olimpici, perché il freestyle BMX sarà una disciplina olimpica per la prima volta a Tokyo nel 2020. I corridori professionisti e dilettanti avrebbero così condizioni di allenamento ottimali a Berlino-Köpenick.

Il Superpark si rivolge principalmente agli appassionati di BMX. Tuttavia, chi conosce il Mellowpark sa che qui nessuno è escluso. La struttura è quindi presente anche per tutti coloro che sono su ruote e rulli, che siano inliners, skateboarders, scooteristi, pattinatori a rotelle o su sedia a rotelle. Gli operatori hanno già dimostrato che Mellowpark può integrare diversi gruppi di utenti. L'unica pista di supercross di BMX della Germania è anche sul terreno. Oltre alla squadra nazionale, anche i corridori emergenti e i principianti si rincorrono sul percorso di 400 metri durante gli allenamenti. Molti di loro vengono non solo da Berlino, ma spesso da molto lontano.

Gli operatori di Mellowpark vogliono raccogliere un totale di 240.000 euro come capitale iniziale per coprire parte dei costi di costruzione. Il resto sarà coperto dallo stato di Berlino e dallo stesso Mellowpark. A seconda dell'importo donato, ogni sostenitore riceverà un regalo speciale di ringraziamento. Queste vanno da magliette e cappellini in edizione limitata a servizi fotografici professionali di BMX, rampe di BMX per il proprio giardino e spazi pubblicitari esclusivi per le aziende sulla nuova struttura.

Maggiori informazioni su Mellowpark e Project M possono essere trovate su mellowpark.de e startnext.com/projekt-m.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto