Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Honda lancia il programma globale NSX GT3 Racing

In collaborazione con JAS Motorsport, Honda Performance Development (HPD) e Mugen, Honda offrirà la NSX GT3 in vendita ai team clienti in tutto il mondo dalla stagione 2018.

Nella sua primissima stagione di corse nel campionato nordamericano IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2017, la Honda NSX GT3 ha vinto più volte, qualificandosi per molti altri eventi di corsa FIA in tutto il mondo. Questi includono:
- in Europa: la Blancpain GT Series e la 24 ore del Nürburgring
- in Nord America: il Pirelli World Challenge e l'IMSA SportsCar Series.
- in Asia: il Blancpain GT Series e il Campionato GT-Asia
- in Giappone: la classe GT300 del campionato Super GT
- in Australia: il campionato GT
- l'Intercontinental GT Challenge

JAS Motorsport sta prendendo ordini per la NSX GT3 ed è responsabile delle vendite e del supporto clienti in Europa, Asia (compresa la Cina) e Sud America. HPD è responsabile per il mercato nordamericano e Mugen per il Giappone.

La NSX GT3 è stata sviluppata da Honda R&D in Giappone in collaborazione con JAS Motorsport a Milano, Italia. Anche HPD ha partecipato a questo progetto comune negli ultimi tre anni dalla fine del 2015. Più di 85.000 chilometri di gara e test drive sono stati completati. All'inizio della stagione 2018, sono pronti 12 veicoli pronti per la gara.

I motori V6 biturbo da 3,5 litri di serie sono prodotti in parallelo con il modello di produzione nello stabilimento di motori Anna in Ohio, USA. Il motore da corsa condivide le stesse caratteristiche progettuali della NSX di produzione, compresi il blocco motore, le teste dei cilindri, il treno valvole, l'albero motore, i pistoni e la lubrificazione a carter secco. Un cambio sequenziale da corsa a sei velocità, sospensioni all'avanguardia e un pacchetto aerodinamico completano le impressionanti caratteristiche prestazionali della NSX GT3.

JAS Motorsport offre la versione in carbonio da corsa della NSX GT3 a un prezzo al dettaglio che parte da 465.000 euro. Sono anche offerte opzioni aggiuntive e supporto al cliente, inclusi pezzi di ricambio e distribuzione, formazione e servizi di ingegneria.

"Honda è molto orgogliosa del lancio del programma di gara NSX GT3 per i team clienti", dice Robert Watherston, capo del Motorsport di Honda Motor Europe. "La qualità della macchina ha già impressionato con le sue vittorie negli Stati Uniti, e siamo riusciti a guidare la 24 Ore di Daytona nella primissima gara di quest'anno. Con il supporto dei nostri clienti di Honda, JAS Motorsport, HPD e Mugen, abbiamo i migliori presupposti per competere per la vittoria nelle più prestigiose gare GT3 del mondo dal 2018."

Alessandro Mariani, CEO JAS Motorsport: "La NSX GT3 è stata sviluppata per competere in gare e campionati al massimo livello. Combina l'innovativa tecnologia da corsa GT3 con un design bello ed efficiente. Ed è conforme alle ultime norme di sicurezza della FIA. L'auto ha già vinto delle gare negli Stati Uniti. Ora stiamo iniziando le vendite ai clienti motorsport in tutto il mondo".

La NSX GT3 continua l'eredità motorsport della leggendaria NSX di prima generazione. Questo includeva la vittoria nella classe GT2 alla 24 Ore di Le Mans nel 1995 e tre vittorie nel campionato Super GT (incluso l'ex campionato All Japan GT) tra il 2000 e il 2009.
Honda_NSX_GT3_front-web
Honda_NSX_GT3_01_page-view-web

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto