Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Coppa del mondo: partita di apertura Brasile:Croazia

I brasiliani avranno sperato di più. Nel proprio paese, la squadra di calcio brasiliana è apparsa un po' riservata e demotivata nella partita di apertura. Invece, i giocatori si pavoneggiano all'inizio come se fossero i padroni di casa e già campioni del mondo. Spingono la palla avanti e indietro nella loro metà campo, non c'è molto da fare. Giocare in avanti, attaccare con determinazione, non è così. Spesso le partite di calcio in una Coppa del Mondo non sono così avvincenti come si spera, ma nel primo tempo i brasiliani, che sono considerati i pesanti favoriti, hanno un inizio difficile. I croati attaccano con determinazione, giocano i brasiliani a centrocampo e segnano il primo gol dopo 10 minuti e 16 secondi. Sgradevolmente, Marcelo è l'ultimo a toccare la palla, un autogol. Che imbarazzo. Grazie al cielo i brasiliani hanno Neymar, che poco dopo aver preso giustamente un cartellino giallo, segna con un tiro vivace nell'angolo inferiore destro e pareggia dopo 29 minuti. Dopo il primo tempo, il punteggio è 1-1.

Il secondo tempo è abbastanza anche di nuovo all'inizio, i croati convincere con mosse forti, sono aggressivi, determinati, l'unico punto luminoso per i brasiliani è Neymar. Al 68° minuto, Hulk, che ha deluso nel complesso, lascia il campo. Poco dopo al Brasile viene assegnato un rigore perché Fred cade in area di rigore, non si vede un vero fallo, anche se viene tenuto un po' per la maglia da Dejan Lovren. Un rigore su questa base è un regalo, la decisione dell'arbitro Yuichi Nishimura sembra un chiaro errore. Neymar prende la rincorsa e tira il rigore in porta, anche se il portiere croato Pletikosa arriva ancora alla palla. 71° minuto 2:1 per il Brasile, un po' immeritato. I croati, però, non si arrendono, si mostrano all'attacco, iniziano contropiedi a ripetizione e all'83' la palla finisce nella porta brasiliana, ma Olic fa fallo su Cesar. I croati sono davvero sfortunati. Il tiro di Perisic dai 20 metri al 90° minuto è bloccato da Julio Cesar. In contropiede, Oscar scappa ai croati e segna con la punta per fare il 3:1 per il Brasile.

Nel complesso, il risultato è come previsto, ma il gioco ha mostrato che la squadra brasiliana ha ancora debolezze e deve migliorare molto. La forte concentrazione su Neymar mi sembra anche un chiaro rischio per l'ulteriore corso del torneo. I brasiliani non possono essere davvero soddisfatti delle loro prestazioni, solo il risultato è motivo di gioia.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto