Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Kit di conversione Bimoz in fallimento: molti parlano di frode

Nel 2018, nel nostro primo numero di Bike, abbiamo richiamato l'attenzione sul kit di conversione Bimoz. Secondo Roland Eschler, all'epoca responsabile del marketing e poi direttore dell'azienda, la consegna del nuovo kit di conversione, con il quale i clienti potevano facilmente trasformare la loro bicicletta in una e-bike, era prevista per maggio 2018. Ma a quanto pare non se ne fece nulla. Questo è ancora più sorprendente perché all'epoca si parlava di dover generare $165.000 dalla piattaforma indiegogo.com per poter iniziare. Di fatto, però, ad oggi hanno generato 1.553.460,00 franchi svizzeri tramite indiegogo.com. Dopo che i prototipi erano già stati presentati in video prima della pubblicazione del 2018, la produzione poteva davvero essere solo una questione di soldi, che avevano ricevuto. Perché non è mai stato consegnato? È mai stato prodotto?

Numerosi resoconti dei media e video su YouTube, ancora oggi online, hanno dimostrato in modo impressionante il funzionamento del nuovo motore, con il quale una bicicletta può essere trasformata in una e-bike. Ai consumatori e agli investitori è stato chiaramente suggerito che l'unità avrebbe funzionato e che l'investimento in questo sistema era credibile e sensato. Ora, ovviamente, molti si vedono truffati, perché ad oggi, almeno secondo gli investitori, nessun pezzo è mai stato consegnato da Bimoz.

Azienda in fallimento dal 2020
Il 20.04.2020, la società responsabile, "Z Institute AG", è stata sciolta dal Tribunale commerciale di Zurigo. Il fallimento è stato riaperto con sentenza del 24.11.2020, motivo per cui è attualmente in corso una procedura fallimentare sommaria presso il Tribunale di Horgen. Che fine hanno fatto tutti quei soldi? L'hanno effettivamente messo in produzione e dove sono i prodotti, o si sono semplicemente messi in tasca i soldi? Alla luce di queste evidenze, è comprensibile che molti investitori che hanno diligentemente versato denaro qui siano infastiditi e parlino di frode. La piattaforma indiegogo.com è anche oggetto di critiche massicce da parte degli investitori perché, secondo questi ultimi, non fa nulla per proteggere gli investitori. La valutazione della piattaforma indiegogo.com su ch.trustpilot.com è pertanto negativa con 1,1 stelle su 5. Giacomo Carcangiu, direttore tecnico di Bimoz, si trova in Italia, secondo l'estratto del registro delle imprese di Zurigo. Inoltre, è ancora presente come direttore tecnico nell'azienda inglese Vancor vancor.uk.com. Vancor Ltd è coinvolta in quattro società che non hanno un sito web, una delle quali è Z Institute AG. Inoltre, Giacomo Carcangiu ricoprirà la carica di CEO delle società GCC e Nurtech UK Ltd. Roland Eschler ha lasciato le società Z Institute AG e Suisse Solar AG alla fine del 2019. È curioso che nel consiglio di amministrazione di Suisse Solar AG sia nominato l'italiano Armin Pörnbacher, con sede a Dubai, fondatore della società inglese Vancor, di cui Giacomo Carcangiu è direttore tecnico. Una grande rete con persone che risiedono tutte all'estero e che probabilmente non devono temere di essere perseguite dalla giustizia svizzera. Non siamo riusciti a contattare i responsabili! L'intera faccenda puzza di frode organizzata.

4 commenti su “Umrüstsatz Bimoz in Konkurs: Viele sprechen von Betrug”

  1. Demers

    Bonjour Celait devait être un beau jour quand je recevrai ce kit électrique mais ce n'est pas été le casisque les fondateurs de BIMOZ m'ont arnaqué environ 1000 euros

    1. Questa è la ragione per la quale abbiamo pubblicato questo articolo per informare i nostri lettori sullo stato attuale delle conoscenze. Tout cela est un grand gâchis !

  2. Johnny Immerix

    Ciao
    I heb ook in 2017 -18 een Bimoz set besteld van +-1100 € voorbetaald en in het begin kreeg ik updates van de produktie filmpjes foto's en uitleg van de produktie daarna word de leveringen iedere keer maar verschoven tot ik geen updates erg stil word rond BIMOZ , ik heb gebeld en gemail maar geen antwoord en geen levensteken meer van BIMOZ .
    Ho sentito dire che Roland Eschler, con la sua frode di denaro, è stato ingannato e ha lasciato la terraferma.
    scrivere a Johnny

    Ciao
    Ho anche voorordinato un set Bimoz nel 2017 -18 da +-1100 € prepagato e all'inizio ho avuto aggiornamenti dei video di produzione, foto e spiegazione della produzione, poi le consegne rimandano ogni volta fino a quando non ottengo nulla qualsiasi aggiornamento arriva molto tranquillamente intorno a BIMOZ, ho chiamato e inviato e-mail ma nessuna risposta e nessun segno di vita da BIMOZ più.
    Ho la brutta sensazione che Roland Eschler abbia barato con i soldi e sia fuggito all'estero.
    Saluti Johnny

  3. T. Schrem

    Ciao a tutti, purtroppo non capisco i post precedenti, ma posso intuire che sono stati rimbalzati come me e molti altri. La domanda è se nel frattempo ci sono nuove informazioni sul caso. Vi sarei grato per qualsiasi informazione in merito.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto