Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Chung butta fuori Djokovic dagli Australian Open 2018

È semplicemente impressionante e bellissimo il comportamento del giovane sudcoreano Hyeong Chung agli Australian Open 2018, che ha sconfitto grandi avversari con calma e costanza, realizzando la favola del tennis coreano. Quando mai un coreano ha partecipato a una finale del Grande Slam? Mai! Chung scrive la storia del tennis coreano. Non c'è da stupirsi che nella conferenza stampa successiva abbia scherzato: "Sì, la mia vittoria di oggi significa per il mio Paese che il tennis verrà da noi dopo stasera". Ma ciò che è incredibilmente impressionante in questa storia è il modo in cui questo giovane si comporta: calmo, concentrato, modesto, riservato. È possibile percepire il suo rispetto per questo grande mondo del tennis che è così nuovo per lui, e le sue vittorie contro i grandi nomi come Zverev o ora Djokovic sono così stimolanti.

Djokovic è ancora infortunato?
Certamente ha aiutato Chung nel quarto round che stava affrontando un avversario che era stato fuori per sei mesi buoni a causa di un infortunio. Djokovic aveva dovuto prendere una pausa dopo Wimbledon 2017 perché non poteva più sollevare il braccio. E sembrava essere alle prese con i problemi al gomito che lo hanno costretto a uscire sei mesi fa anche nella partita. Ma alla fine è stata una partita con vincitori favolosi da entrambe le parti, Chung in particolare è stato in grado di impressionare. Djokovic doveva anche dargli questo merito. Una partita eccellente che ha un degno vincitore. Djokovic in particolare è l'idolo di Hyeong Chung, così come gli altri grandi nomi del tennis, quindi questo deve toccarlo ancora di più.

Quarti di finale e ora?
Chung non solo è arrivato ai quarti di finale del Grande Slam sconfiggendo Djokovic in soli tre set, ma si è anche fatto un nome a livello internazionale nel mondo del tennis. La consistenza delle sue prestazioni in particolare indica che il 21enne coreano potrebbe ancora avere un grande futuro nel tennis. Ora affronta l'altrettanto inaspettato americano Tennys Sandgren nei quarti di finale. Se gioca come ha fatto nelle ultime due partite, ci sono buone possibilità che passi alle semifinali, dove è molto probabile che incontri Roger Federer.

YouTube video
YouTube video
YouTube video
YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto