Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Vacanze autunnali/vacanze attive in un clima mite: ecco come le famiglie di ciclisti ottengono i loro soldi anche in autunno

L'estate è la stagione in cui la maggior parte delle persone sono in giro in bicicletta. Ma l'autunno offre ancora molte belle esperienze per chi vuole andare in bicicletta. Sempre più famiglie optano per una vacanza autunnale, o meglio Vacanza attivadove salgono sulla loro bicicletta. Con la giusta preparazione, è possibile, Sicuro di guidare in autunno e divertirsi molto. Questo articolo spiega cosa cercare in dettaglio per vivere delle ottime ore in bicicletta durante le vostre vacanze autunnali.

Indossare abiti resistenti alle intemperie

Un argomento importante Quando si pedala in autunno, l'abbigliamento giusto è. Non è facile scegliere quello giusto. L'autunno è una stagione di transizione con giorni in parte caldi e in parte freddi. Ecco perché è importante indossare sempre per adattarsi ad ogni singolo giorno. È altrettanto importante evitare che i ciclisti si surriscaldino o congelino durante il loro tour. Altrimenti, un freddo è pre-programmato.

Ha senso portare con sé in vacanza diversi set di vestiti per essere preparati a tutte le eventualità. Particolarmente importante è Una giacca a ventoche protegge dal freddo e dall'umidità anche durante i lunghi viaggi e in caso di vento forte. Il casco da bicicletta deve essere scelto in modo che offra una buona ventilazione ma eviti che la testa si raffreddi. I morsetti per le gambe impediscono alle gambe dei pantaloni di essere catturate dalla catena e al vento di penetrare così facilmente.

Utilizzare un rimorchio per biciclette

Le famiglie con bambini piccoli di solito non sono in grado di fare grandi ed estesi tour in bicicletta. Le condizioni fisiche dei bambini non lo permettono. Affinché gli adulti non debbano rinunciare ai loro divertenti e lunghi viaggi in bicicletta, è un'idea sensata prendere un rimorchio per biciclette di qualità per sedersi. In questo, i bambini possono essere trasportati in modo sicuro e confortevole e spesso c'è abbastanza spazio per le provviste o il kit di riparazione.

Quando si sceglie un rimorchio per biciclette, si devono prendere in considerazione vari criteri. In particolare, la capacità di carico gioca un ruolo importante. Inoltre, ci sono diverse varianti che per uno o più bambini sono progettati. Inoltre, ha senso prestare attenzione al peso, poiché questo deve essere sempre tirato. Inoltre, i genitori dovrebbero dare importanza a ruote di alta qualità e a un telaio stabile, poiché sono estremamente importanti per il comfort di guida dei loro bambini. Ultimo ma non meno importante, il sedile gioca un ruolo importante. Da un lato, dovrebbe essere imbottito e confortevole, e dall'altro dovrebbe garantire la sicurezza attraverso un sistema di imbracatura a tre punti.

Le distanze più brevi su terreno solido sono ideali per i tour autunnali.

Scegliere i percorsi adatti

È importante pensare attentamente alle distanze che si vogliono percorrere in vacanza. Questi devono essere significativamente più corti che in estate, mentre fa buio presto in autunno. Soprattutto con i bambini in età di scuola elementare, è consigliabile arrivare all'alloggio di vacanza prima di sera per non correre il rischio di un incidente.

È anche consigliabile pedalare su piste con una superficie solida. Anche se le passeggiate nella foresta fanno a causa dei molti colori e l'atmosfera accogliente sono molto divertenti, ma sono associati ad alcune incertezze. In autunno, le foglie umide o il terreno smosso possono facilmente far scivolare e cadere una bicicletta. Le strade asfaltate intorno a un lago o in un villaggio sono quindi preferibili.

Dare valore all'illuminazione di alta qualità

Soprattutto in autunno, un'ottima illuminazione è importante per le escursioni in bicicletta. Sia i genitori che i loro figli hanno bisogno di chiaramente visibile in ogni momento essere. Pertanto, non si dovrebbe fare affidamento solo su una luce anteriore, ma sono raccomandate anche le luci posteriori. Se funzionano con la dinamo, questo è pratico. Se hai una versione a batteria, testa sempre le sue prestazioni e porta con te qualche batteria di riserva per sicurezza.

Tutti i membri della famiglia dovrebbero Riflettori sull'abbigliamento e sulle loro biciclette. In questo modo, saranno illuminati dagli altri utenti della strada e visti rapidamente. Si consiglia anche di optare per un abbigliamento in colori chiari, poiché questi risaltano chiaramente contro i toni autunnali piuttosto scuri della natura.

Controllare accuratamente la moto prima dei tour

Prima di iniziare un tour in bicicletta, la bicicletta dovrebbe essere controllata accuratamente. Per esempio, è importante che i freni funzionino in modo affidabile. Se non siete sicuri, dovreste Sostituire le pastiglie dei freni per andare sul sicuro. Questi si consumano abbastanza rapidamente con le temperature autunnali e nei viaggi frequenti. Inoltre, l'umidità e lo sporco hanno un effetto sui cerchioni. Questi dovrebbero quindi essere controllati attentamente prima di ogni viaggio.

Ha senso usare pneumatici larghi o i cosiddetti Fatbikes da impostare. Questi hanno una presa molto migliore e non scivolano via così facilmente. In questo modo, gli incidenti possono essere evitati. Inoltre, le parti mobili di una bicicletta soffrono spesso dell'umidità autunnale. Si dovrebbe quindi regolarmente lubrificato essere fatto. In particolare, non dimenticate di oliare la catena.

Prendere precauzioni speciali

In autunno, ci sono pericoli che tendono a non avere un ruolo così importante in estate. Per esempio, le strade sono spesso umide e sporche, il che rende lo scivolamento altrettanto probabile delle foglie umide. Ecco perché è importante, Adattare sempre lo stile di guida al percorso e tendono a guidare con molta attenzione. Chi viaggia nelle zone rurali deve anche fare attenzione alla terra portata sulla strada dai veicoli agricoli, che può causare slittamenti.

Inoltre, la posizione del sole deve essere attentamente considerata durante la guida. In autunno, il sole è spesso basso e abbaglia i ciclisti sulle lunghe distanze. D'altra parte, il sole è anche un pericolo quando viene da dietro. In questo caso, acceca gli automobilisti in avvicinamento che potrebbero non vedere i ciclisti in tempo. Per tutte queste ragioni, si consiglia di essere particolarmente attenti quando si pedala in autunno.

Conclusione

Le escursioni in bicicletta attraverso un paesaggio autunnale colorato sono fantastiche e rimangono positivamente nella memoria di tutti i membri della famiglia. Questo è vero almeno quando Incidenti ed esperienze negative evitate essere. A tal fine, è importante controllare attentamente la bicicletta prima del tour e adattarla alle condizioni autunnali. Allo stesso modo, le famiglie dovrebbero guidare con attenzione e affidarsi ad aiuti affidabili come un rimorchio per biciclette di alta qualità. Con un po' di preparazione e pianificazione, è possibile trovare ottimi percorsi e divertirsi durante le vacanze autunnali.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto