Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Australian Open 2015: Djokovic vince una finale di alto profilo

Gli appassionati di tennis di tutto il mondo sono stati trattati per una partita di prima classe nella finale maschile di oggi degli Australian Open. La partita tra Novak Djokovic e Andy Murray sul campo da tennis oggi è stata di altissima qualità. Non te lo saresti aspettato da Djokovic in particolare, visto che non ha davvero dominato contro il suo avversario in semifinale Wawrinka e ha mostrato fasi davvero deboli. Oggi è stato completamente diverso, un Djokovic davvero concentrato, concentrato e determinato ha colpito con precisione e non ha mai ceduto una palla senza combattere. Te lo aspettavi da Murray, lo conosci solo come un vero combattente.

Rallies favolosamente lunghi
Quanto la partita fosse vicina e che entrambi - almeno all'inizio - giocassero in condizioni di assoluta parità è stato dimostrato dai rally a volte sorprendentemente lunghi nei primi due set, che sono durati entrambi un tempo insolitamente lungo, rispettivamente 72 e 80 minuti. Questo ha reso la finale una degna occasione. Entrambi i giocatori hanno spacchettato tutto quello che avevano da dare e hanno mostrato un tennis di livello mondiale con loop, short, longline e vincitori di primissimo ordine. Solo Murray ha mostrato la sfortunata abilità di fare un errore nel momento sbagliato, come mancare un sicuro vincitore. Djokovic ha consegnato una percentuale di vittorie che non ci si aspettava dopo la semifinale. Mentre con Wawrinka a volte ha mostrato set con zero vincitori, oggi non poteva atterrare abbastanza: 19 nel primo set, 18 nel secondo e 8 nel terzo e quarto set. In confronto, Novak Djokovic ha finito con 53 vincitori e Andy Murray con 41. Al contrario, Murray ha consegnato degli errori. Il numero di errori non forzati è stato di 40 per Djokovic e 49 per Murray.

Rottura nel terzo set
Questo gioco che sprecava energia era destinato a portare ad un crollo da una parte o dall'altra alla lunga. Questa volta ha colpito Murray. È iniziato nei primi due set con Murray mancando chiare occasioni, anche se erano pochi, ma questo era già un primo segno. Perdere delle occasioni, ovviamente, rende l'avversario forte. Anche se il livello di gioco è rimasto alto, Djokovic ha preso il primo gioco di Murray nel terzo set e questo è stato l'inizio della fine. Djokovic ora ha guadagnato il sopravvento e ha vinto il set 6:3 in soli 39 minuti. Che il quarto set sia andato anche a Djokovic, che ha preso il set 6-0 in soli 28 minuti, è dovuto al crollo di Murray e al dominio di Djokovic, anche se il risultato non rende davvero giustizia alla classe di Murray. Alla fine, Novak Djokovic, che non era stato convincente, soprattutto in semifinale, ha meritato di vincere su Andy Murray. Entrambi i giocatori hanno giocato un grande tennis oggi, ma Novak Djokovic era chiaramente il giocatore migliore, soprattutto verso la fine. Con Andy Murray, un grande tennista prende il trofeo più piccolo, ma si spera a testa alta, perché ha consegnato la classe mondiale oggi. Oggi è stata una partita degna di una finale del Grande Slam: Grazie Novak Djokovic e Andy Murray per questa grande partita!

Giocatori
Set 1
Set 2
Set 3
Set 4
Set 5
Novak Djokovic (SRB) (1)
7
6
6
6
Andy Murray (GBR) (6)
6
7
3
0

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto