Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Gli ZSC Lions prolungano il contratto con l'allenatore capo Rikard Grönborg

Gli ZSC Lions hanno esteso prematuramente il contratto con il loro capo allenatore Rikard Grönborg, che corre fino al 2020/21, di due anni fino al 2022/23.

 

Con Rikard Grönborg, gli ZSC Lions hanno ritrovato la strada del successo la scorsa stagione. La squadra ha lavorato sotto di lui e ha vinto il girone di qualificazione della National League. Tuttavia, a causa della pandemia di Corona, la squadra non ha avuto la possibilità di finire la stagione o fare i playoff.

Con l'estensione anticipata del contratto, il club cittadino si assicura la continuità nella posizione di allenatore. L'estensione è un segno forte - da entrambe le parti. "Vorremmo continuare il DNA che abbiamo creato l'anno scorso e proseguire il nostro percorso scelto con Rikard oltre la stagione 2020/21", dice il direttore sportivo Sven Leuenberger. Il feedback da parte dei giocatori e della direzione è costantemente positivo, "e personalmente posso segnalare una collaborazione molto professionale con Rikard". Grönborg, il 52enne con doppia cittadinanza svedese-americana, vuole continuare la sua attività di allenatore con i Lions oltre la prossima stagione. Lui e la sua famiglia si sentono molto bene a Zurigo. "È una situazione vantaggiosa per tutti", dice Leuenberger. Il nuovo contratto include una clausola di uscita NHL valida fino al 31 dicembre 2021 per la stagione 2022/23.

Rikard Grönborg si è unito agli ZSC Lions dalla Swedish Ice Hockey Association per la stagione 2019/20. In Svezia, aveva lavorato a vari livelli in diverse funzioni dal 2006, infine come capo allenatore della nazionale maggiore dal 2016. Come capo allenatore, Grönborg ha già guidato la squadra a due medaglie d'oro della Coppa del mondo.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto