Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Zermatt è innevato

A volte c'è troppa poca neve, a volte troppa. Al momento sta colpendo Zermatt.

Zermatt non è attualmente accessibile per strada o per ferrovia. La ragione è la grande quantità di neve e il pericolo di valanghe, che rendono troppo pericoloso l'uso della strada e della linea ferroviaria. La strada Zermatt - Täsch è stata chiusa alle 20:00 di sabato sera, 20 gennaio 2018. Alle 22:00, il servizio ferroviario tra Täsch e Zermatt è stato sospeso.

Già sabato pomeriggio, Zermatt Tourismus ha informato gli ospiti dell'alta probabilità di un'altra chiusura della strada e della ferrovia. Gli ospiti con appuntamenti importanti hanno così avuto la possibilità di fare il loro arrivo o la loro partenza.

Circa 9.000 vacanzieri stanno attualmente trascorrendo le loro vacanze a Zermatt. La situazione nel villaggio è tranquilla. Non c'è pericolo per la popolazione, secondo il servizio di sicurezza del comune di Zermatt.

Attualmente, il WSL Institute for Snow and Avalanche Research SLF valuta la regione al livello di pericolo 4, che è il secondo livello più alto. Sciare e camminare sui sentieri invernali è possibile solo in misura limitata.

La durata della chiusura della strada e della ferrovia non è ancora nota. Tempo permettendo, Air Zermatt effettuerà voli navetta tra Täsch e Zermatt per gli ospiti in arrivo e in partenza da domenica 21 gennaio 2018 alle 12:00.

Zermatt Turismo raccomanda agli ospiti in arrivo di contattare i fornitori di alloggi. Si consiglia di pianificare uno scalo nelle grandi conurbazioni come Zurigo, Basilea, Berna, Ginevra o Losanna e aspettare.

Già una settimana e mezzo fa, Zermatt non era accessibile per quasi due giorni. Il villaggio è preparato per questi casi e ha scorte sufficienti.

Informazioni in corso sulla situazione attuale possono essere trovate su:
www.zermatt.ch/liveticker

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto