Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

White Style 2015: grandi salti nella neve

Saalfelden Leogang, Austria, 10 dicembre 2014

L'inverno è tempo di stile bianco. Il 30 gennaio 2015, i grandi della mountain bike si incontreranno a Leogang e mostreranno quali assi hanno nelle maniche per la nuova stagione. Il Silver Event sulla neve è il segnale di partenza del FMB World Tour e gli spettatori possono aspettarsi un campo internazionale di piloti.

Quando gli slopestyler si lanciano sui kicker di neve e fanno backflip e altre mosse con le loro mountain bike sotto i riflettori, è di nuovo White Style a Saalfelden Leogang. Il FMB Silver Event accorcia l'off-season per gli appassionati di moto - e lo fa da nove anni. Il 30 gennaio, finalmente, potranno ammirare nuovi trucchi e piloti famosi.
 
Il campo di piloti non è ancora stato definito, ma dovrebbe essere ancora una volta impressionante. Gli atleti non solo raccolgono punti preziosi per la classifica FMB all'evento, ma guadagnano anche esperienza di guida per le prossime gare e cercano la sfida speciale che la guida sulla neve porta con sé. Negli anni passati, anche i rider meno conosciuti e i rookie hanno ripetutamente mostrato straordinari e grandi trick, come il russo Pavel Alekhin con il suo Backflip Double Tailwhip nel 2013 o Nicholi Rogatkin (USA), che ha fatto molto scalpore con il suo signature trick, il Cashroll, all'inizio di quest'anno. La migliore corsa nel 2014 è stata fatta da Antoine Bizet dalla Francia. Tra l'altro, si è catapultato in cima al podio con un doppio backflip e ha così ottenuto la sua prima vittoria in un concorso internazionale. Il giovane talento Nicholi Rogatkin è stato felice del secondo posto e ha mostrato alla scena che è ancora una forza con cui fare i conti in futuro. Lo svedese Anton Thelander ha riscaldato il pubblico con un tailwhip 360, tra le altre cose, e si è assicurato il terzo posto. Uno spettacolo di trucchi così speciale attende gli spettatori anche l'anno prossimo. Tutto inizia il 30 gennaio alle 16:30 allo Schanteilift di Leogang. Poi vedremo chi si è preparato bene durante l'off-season e quale pilota può adattarsi meglio al terreno sconosciuto.

Come chicca, ci sarà anche una gara di fatbike per i visitatori per la prima volta nel 2015. Chiunque voglia provare questa nuova tendenza può partecipare. L'obiettivo è quello di padroneggiare uno slalom segnato sulla neve il più rapidamente possibile con le biciclette e i loro pneumatici particolarmente spessi. E tutto questo nella straordinaria atmosfera delle invernali montagne Steinberge nella regione turistica di Saalfelden Leogang.

Ulteriori informazioni sul White Style sono disponibili su bike.saalfelden-leogang.com/it/ disponibile.
WhiteStyle_2014_action_Daryl Brown_Photo_Christoph_Laue-web

WhiteStyle_2014_action_2nd_place_Nicholi_Rogatkin_2_Photo_Christoph_Laue-web

Antoine_Bizet__White_Style2014_foto_Bartek_Woliński_12-web

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto