Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

L'uscita anticipata di Wawrinka agli Australian Open era da temere

Per molto tempo, il combattivo francese è scomparso dalla superficie del paesaggio tennistico fino alla sua ricomparsa agli Australian Open 2018. Questo era dovuto a due operazioni al ginocchio sinistro nell'estate del 2017 e poi l'inaspettata separazione dall'allenatore Magnus Norman nel novembre 2017, dal quale si è sentito molto deluso. Sono stati mesi difficili per il tre volte vincitore del Grande Slam svizzero, che ha vinto gli Australian Open nel 2014.

Dopo questa lunga pausa, era chiaro che non sarebbe stato al massimo delle sue forze e possibilità, ma l'eliminazione contro l'americano Tennys Sandgren al secondo turno è stata dura, soprattutto per la lucidità. Nella conferenza stampa post-partita, ha commentato come segue: "Sì, non mi piace un match come questo, questo è certo. Non è mai facile sentirsi così in campo. Ma devo rimanere positivo. Penso che gli ultimi 12 giorni siano stati più di quanto potessi sognare quando sono arrivato qui. È un grande passo. Quando mi guardo indietro, penso all'operazione che ho subito cinque mesi fa. Arrivare a questo punto è più di quanto io e la mia squadra potessimo aspettarci. Sicuramente oggi è stata molto dura sul campo da tennis e perdere in questo modo.

Quando hai vinto tre Grandi Slam, non ti senti bene in un giorno come oggi.

Ma devo prendere quello che posso per rimanere positivo". Ora Wawrinka ha davanti a sé giorni e settimane di preparazione fisica e tennistica. Deve tornare in pista. Gli auguriamo tutta la fortuna possibile.

YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto