Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Sulle tracce dei professionisti

Polar RC3 GPS Tour de France

Sul monte Ventoux, Polar ha presentato il suo nuovo computer da allenamento per il ciclismo "RC3 GPS Tour de France Edition", che ora misura anche l'altitudine. Con le sue salite, il famigerato "Gigante della Provenza" si è rivelato il posto migliore per verificare il nuovo orologio e i limiti personali.

da Henning Heilmann

Numerosi ciclisti professionisti come Koen de Kort e Pierre-Luc Perichon hanno usato a lungo gli orologi sportivi e i computer da allenamento del popolare produttore di orologi sportivi Polar durante gli allenamenti e le gare ciclistiche. Al Mont Ventoux, arrivo di tappa del Tour 2013, una delle montagne più dure del Tour de France, luogo di tante tappe eroiche e anche il luogo in cui morì Tom Simpson nel 1967, Polar ha presentato il suo ultimo modello arricchito di caratteristiche pratiche. Era presente anche Jussi Veik-kanen, vincitore della maglia di montagna del Tour de France 2009 e corridore professionista della squadra ProTour 2009 "Française des Jeux". Solo pochi conoscono il famigerato "Gigante della Provenza" come Jussi, e così ha anche dato consigli su come scalare la classica del Tour de France nel modo più sicuro.

Frequenza cardiaca e misurazione dell'altitudine Il GPS Polar RC3, uscito per la prima volta nell'autunno 2012, è stato migliorato con un'utile misurazione dell'altitudine ed è stato rilasciato come edizione limitata del Tour de France per il 100° anniversario della corsa ciclistica più famosa del mondo. Sul monte Ventoux, la stampa ha potuto testare le funzioni individuali dell'orologio da allenamento con la misurazione della frequenza cardiaca e dell'altitudine sia su strada che su insidiosi single trail, e affrontare per una volta la tappa del Tour de France su bici da corsa e mountain bike con equipaggiamento professionale. La misurazione dell'altitudine - una funzione richiesta da molti - mostra direttamente i dati di altitudine percorsi durante e dopo l'allenamento, come l'altitudine massima, l'ascesa e la discesa. Questa funzione espande i valori misurati già esistenti come la distanza percorsa, la frequenza cardiaca massima, minima e media, le calorie bruciate, la percentuale di grasso delle calorie, la velocità media e massima. Secondo il valore guida per la frequenza cardiaca massima (220-vita in anni), non dovrebbe superare i 177 per me, che riesce appena sui ripidi single trails del Mont Ventoux.

Feedback sull'effetto dell'allenamento Il "beneficio dell'allenamento" fornisce un feedback sull'effetto dell'allenamento raggiunto subito dopo l'allenamento. Dopo la giornata sul Mont Ventoux, il mio computer di allenamento Polar dice in perfetto tedesco: "Hai migliorato la tua forma aerobica, la velocità e la tolleranza agli sforzi lunghi e intensi, così come la tua resistenza alla fatica". I riassunti settimanali permettono di trarre conclusioni sui progressi dell'allenamento. Il nuovo RC3 GPS è dotato della più recente tecnologia GPS e delle speciali funzioni "Smart Coaching" sviluppate dall'esperto produttore di orologi sportivi Polar nel corso di 35 anni.

Programmi di allenamento da scaricare I corridori e i ciclisti possono anche scaricare i loro dati su www.polarpersonaltrainer.com e analizzare la formazione online gratuitamente. Questo permette loro di beneficiare di programmi di resistenza adattati individualmente che possono essere scaricati dal servizio web. Questi programmi di corsa e di ciclismo si basano sulla storia di allenamento dell'utente e si adattano automaticamente alla nuova condizione. Scaricando il piano di allenamento sull'RC3 GPS, l'utente riceve chiare istruzioni per il riscaldamento, l'allenamento e il raffreddamento. In questo modo, la formazione è continuamente migliorata.

Funzione "Back to Start" Il GPS RC3 naviga l'utente su una linea diretta di ritorno al punto di partenza con una funzione GPS "Back to Start". Le avventure nei grandi spazi aperti diventano più prevedibili e si possono provare nuovi percorsi, poiché con la semplice pressione di un pulsante, l'utente del dispositivo di allenamento viene guidato in modo sicuro fino alla partenza. La durata della batteria è di circa 12 ore con uso continuo del GPS e registrazione delle unità di allenamento e fino a 4 mesi in modalità solo tempo. L'orologio può essere caricato in qualsiasi momento sul computer tramite un cavo USB in dotazione. Un sensore di cadenza è anche incluso nella fornitura.

Conclusione Il Polar RC3 GPS è un affidabile computer da allenamento con misurazione dell'altitudine, misurazione della frequenza cardiaca e convincenti offerte di analisi dell'allenamento che è adatto sia per i ciclisti hobbisti che per quelli professionisti.

Lancio di vendita e modelli L'RC3 GPS Black è già disponibile nei negozi così come il nuovo RC3 GPS Red/Orange (anche con misurazione dell'altitudine). La RC3 GPS Tour de France Edition in giallo è un'edizione speciale limitata per il 100° anniversario del Tour de France, progettata in giallo per abbinarsi all'ambita maglia gialla. Il prezzo di vendita rimane invariato e parte da Fr. 369.90.

(Link: cliccare sul logo)
[frame src="http://sportguide.ch/wp-content/uploads/2013/06/polar-logo.jpg" link="http://www.polar.com" target="_blank" width="160″ height="50″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

POLAR-2eJour_3

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto