Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Stefan Lohwasser nuovo azionista di Storck Bicycle

L'azienda tradizionale Storck Bicycle ha un nuovo azionista dall'inizio di agosto 2020. Proprio in tempo per il 25° anniversario dell'azienda, Stefan Lohwasser si unisce a Storck come investitore. Il nuovo azionista sostituisce il partner strategico di lunga data Decathlon e rileva la sua quota del 25% nella società. Il fondatore e precedente proprietario di maggioranza, Markus Storck, ha anche venduto il 25% delle sue azioni a Lohwasser. Di conseguenza, Storck e Lohwasser sono partner alla pari come nuova coppia di azionisti. Rilevando le azioni, Lohwasser non vuole solo contribuire finanziariamente al continuo successo dell'azienda, ma anche utilizzare la sua esperienza e passione per guidare la professionalizzazione e la crescita dell'azienda di Idstein.

 

Stefan Lohwasser è un manager esperto e ha molti anni di esperienza finanziaria e di vendite nel business. Come socio e membro del consiglio di amministrazione della B&O Service AG con 1800 dipendenti, è stato responsabile di un volume d'affari di circa 200 milioni di euro. Parallelamente alla sua carriera professionale, tuttavia, il ciclismo scorre come un filo rosso nella sua vita. Ha iniziato a correre in bicicletta all'età di otto anni. Nel corso della sua carriera sportiva, si è affermato con successo in tutte le classi amatoriali. Successivamente, Lohwasser si è dedicato anche al triathlon per un breve periodo.

Nel frattempo, si è ritirato dallo sport competitivo attivo e ora si concentra sulle attività imprenditoriali. Nel 2019, Lohwasser ha fondato "Cycling Friends (www.cyclingfriends.com). L'azienda, con sede in Sudafrica, offre tour in bicicletta specializzati oltre a un negozio di biciclette professionali, un noleggio di biciclette da strada e mountain bike di alta qualità e un bike café. Durante l'intensa fase di fondazione di Cycling Friends, Lohwasser e Storck si sono conosciuti e apprezzati a vicenda.

La stessa lunghezza d'onda è stata anche una ragione per entrare nell'azienda. Lohwasser vede un grande potenziale: "Storck gode della più alta reputazione nel settore. Attraverso l'innovazione progressiva, il design senza tempo e l'alta qualità, il marchio Storck è riuscito a crearsi un'immagine inconfondibile". Per un successo sostenibile, tuttavia, c'è sempre bisogno di idee fresche e di giovani menti che vogliono osare qualcosa di nuovo, ha continuato Lohwasser. "Sono quindi molto contento di unirmi a questa azienda ben ancorata e di dare forma alla storia di crescita insieme a Markus Storck".

Il riallineamento è anche accolto con favore dalla società. "Con Stefan Lohwasser, Storck ha guadagnato un azionista attivo e lungimirante. Con lui l'azienda ora
È un arricchimento per tutta la squadra per plasmare insieme il futuro. Vorrei ringraziare Decathlon per i dieci anni di collaborazione fiduciosa e non vedo l'ora di raggiungere altri successi comuni", dice Markus Storck. Con le azioni divise a metà, Storck rimane un'azienda a conduzione familiare. Questo era molto importante per il fondatore dopo 25 anni di intenso lavoro di costruzione del marchio Storck. Sviluppare ulteriormente senza diluire i valori del marchio è quindi ancora un obiettivo strategico ad alta priorità. Anche il precedente azionista Decathlon rimarrà con l'azienda come partner strategico di distribuzione. Per il futuro, il nuovo duo di azionisti si concentra sull'ulteriore sviluppo di moto eccezionali, ma anche su soluzioni di mobilità pratiche ed ecologiche. "Questi avranno un grande futuro davanti a loro", concordano Storck e Lohwasser.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto