Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Rossignol Hero: successo grazie alla creatività

 
Il produttore francese di sci Rossignol impressiona inverno dopo inverno con nuove innovazioni tecnologiche che non solo forniscono ai rider più prestazioni, ma spingono anche l'industria dello sci e i suoi standard in avanti.

Dopo che la federazione internazionale di sci FIS ha emesso nuove linee guida per la massa degli sci, anche Rossignol ha dovuto inventarsi qualcosa. Per le Olimpiadi invernali del 2014 a Sochi, il produttore ha sviluppato la nuova serie di modelli "HERO", che è stata dotata di tecnologie cruciali e ora viene lanciata sul mercato anche per i consumatori.

Tecnologia Prop Tech
Per migliorare il rilascio dello swing e la trasmissione della potenza, Rossignol ha sviluppato la tecnologia Prop Tech. Si tratta di mettere uno strato di rinforzo di alluminio Zicral sulla parte superiore dell'anima, che viene tagliata longitudinalmente nella parte anteriore. Sul foglio di copertura tra l'attacco e la pala dello sci, questa tecnologia è segnata con i tre trattini.

Potenza Girare il bilanciere
Rossignol, come uno dei marchi leader quando si tratta di rocker - una flessione più forte dello sci - utilizza anche un rocker nei suoi sci da gara, che è basso con la proporzione 10%, ma supporta anche l'iniziazione della curva. Il camber 90% fornisce ancora abbastanza potenza e presa di spigolo.

Il raggio decide: Giro lungo (LT) e giro corto (ST)
Il raggio di uno sci è a volte un indicatore importante delle prestazioni dello sci. Ecco perché il raggio del rispettivo modello viene visualizzato su tutti i modelli HERO.
ST" sta per Short Turn e significa un raggio inferiore a 15 metri. Sono sci molto agili e reattivi. "LT", invece, sta per Long Turn e si riferisce agli sci con un raggio maggiore di 15 metri. Questi sci non sono così maneggevoli, ma sono più stabili e progettati per le alte velocità. I modelli MASTER (neri) hanno persino il raggio esatto stampato sopra.

In totale, i consumatori hanno ora una scelta tra 11 modelli per adulti e quattro modelli per bambini e junior. Non solo tecnologicamente, ma anche visivamente, gli sci da gara di Rossignol sono diventati migliori. Non c'è da stupirsi che sempre più stelle passino a Rossignol.

Clicca qui per la gamma Rossignol 2014/15
Clicca qui per la linea "HERO" di Rossignol


Rossignol Prop Tech
Immagine: Prop Tech Technology
Rossignol Power Turn Rocker
Immagine: Power Turn Rocker di Rossignol: precarico 90%, rocker 10% sulla pala.
 
Rossighnol-HERO-FIS-SL-Pro
Rossignol HERO MASTER, raggio 16 m
Rossignol-HERO-FIS-GS-PRO
Rossignol HERO MASTER, Raggio 18 m
EROE ELITE LT-RACING
Rossignol HERO ELITE ST
Rossignol HERO ELITE SX CARBON

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto