Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Percorsi grintosi nelle isole Canarie

Mountain bike con vista sui palmeti e sul blu dell'oceano. Grandi sentieri in uno scenario favoloso. A Gran Canaria, i motociclisti attivi possono iniziare la stagione fin da ora. Un punto culminante è il Bike Festival 2013 con la Marathon Open MTB.

Testo Henning Heilmann Foto Erwin Haiden

Gran Canaria è diventata un'apertura di stagione popolare per gli appassionati di mountain bike. La maratona di mountain bike nell'ambito del Bike Festival può essere combinata con un campo di allenamento primaverile ed è una grande opportunità per trascorrere una vacanza sulla popolare isola soleggiata con tutta la famiglia. Percorsi tecnicamente impegnativi tra rocce bizzarre e viste spettacolari sull'isola e sull'ampio mare: sempre più ciclisti scoprono Gran Canaria come destinazione primaverile per iniziare la stagione delle maratone. Ai quattro giorni del Bike Festival Gran Canaria, nelle soleggiate isole Canarie, che si svolge per la nona volta in aprile, partecipano centinaia di mountain biker e molti professionisti da tutto il mondo. Il team di Petra Wonisch si occupa dei professionisti internazionali al Bike Hotel San Augustin. Vi partecipano circa 20 nazioni, compresi naturalmente i corridori della Svizzera. Ci sono anche alcuni motociclisti per hobby. Alcuni di loro, passati dalla neve all'estate, hanno per la prima volta delle perle di sudore che scorrono sulla fronte.

I motociclisti sportivi possono davvero scatenarsi con le loro moto quando a casa cercano ancora le uova di Pasqua nella neve in ognuno dei quattro giorni del festival. Il primo giorno è già una sfida. Il percorso popolare sull'Adlerpass è lungo solo 38 chilometri, ma i ciclisti possono aspettarsi una salita dura. Si devono superare più di 600 metri di altitudine e una pendenza massima del 47%. La ricompensa è un panorama fantastico.

Da costa a costa" è il motto del secondo giorno sul percorso da Santa Brigida a Maspalomas (trasferimento in autobus a Santa Brigida). L'itinerario copre 90 chilometri attraverso il variegato continente in miniatura, passando molti dei punti salienti dell'isola come il Pico de las Nieves (1.949 m sul livello del mare), che è considerato da molti ciclisti il passo di montagna più difficile d'Europa....

 

Potete trovare l'intero articolo qui:

[frame src="http://sportguide.ch/wp-content/uploads/2013/06/Sportguide_Cover_Bike_Feb13-df.jpg" link="http://issuu.com/rfmedia/docs/sportguide_bike01-2013″ target="_blank" width="210″ height="280″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

 

Open MTB GranCanaria2

 

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto