Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Nadal fuori dagli Australian Open 2018: il dolore lo costringe a dare forfait

In realtà, tutto sembrava una vittoria per Rafael Nadal nella semifinale contro Marin Cilic. La semifinale degli Australian Open 2018, addirittura la finale, era già in vista, ma poi le cose sono inaspettatamente andate diversamente.

Gli spettatori hanno assistito a una grande partita tra il numero uno del mondo Rafael Nadal e il sesto nella classifica mondiale ATP, il croato Marin Cilic. È stata una partita all'altezza degli occhi e al livello più alto, con impressionanti colpi di passaggio in campo lungo e trasversale e forti vincenti, ma Nadal era ancora una tacca più forte, un tocco superiore. Ha vinto il terzo set decisivo in un tie-break. Nadal aveva quindi un chiaro vantaggio di due set dopo il terzo set. A quel punto, era solo una questione di tempo prima che lo spagnolo potesse esultare. Ma le cose sono andate diversamente, nella quarta partita ha sentito una fitta nella parte superiore della gamba, il riacutizzarsi di un vecchio infortunio? Sentiva che qualcosa non andava e ha dovuto chiamare un time-out medico. La gamba destra e l'inguine gli facevano male, ma il trattamento di 3 minuti non ha aiutato. Cerca di continuare a giocare, ma al quinto set vede che non funziona più e dà forfait a 2:0. Che dramma!

Il favorito per il titolo degli Australian Open 2018 viene così eliminato in anticipo a causa di problemi di salute e Cilic passa in semifinale per affrontare l'inglese Kyle Edmund, 23 anni, n. 49 del mondo ATP.

Australian Open, 1/4 di finale
Rafael Nadal (ESP)Marin Cilic (CRO)6:33:67:62:60:2
YouTube video
YouTube video
YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto