Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

NHL 17: una nuova e completa esperienza di hockey

È un compito erculeo continuare a sviluppare e migliorare anno dopo anno un prodotto che ha già milioni di clienti soddisfatti. L'obiettivo è quello di apportare miglioramenti che attraggano i nuovi clienti senza perdere quelli esistenti. Anno dopo anno, EA Sports è riuscita a farlo e il produttore canadese sa anche come ispirare con la nuova versione del leggendario gioco di hockey su ghiaccio.

da Rolf Fleckenstein

In breve, il gioco è molto meglio della versione dell'anno scorso (NHL 16). I giocatori agiscono in modo più realistico che mai sul ghiaccio, i loro movimenti e le loro reazioni sono completamente naturali e anche il pubblico sembra come se foste ad una partita dal vivo. In generale, bisogna sterzare con più precisione, cosa che farà piacere ai giocatori esperti di NHL Game, perché si ha la sensazione di muoversi realmente sul ghiaccio. I principianti saranno un po' sfidati qui, ma le modalità di controllo più facili vi aiuteranno se vi sentite sopraffatti. Soprattutto ai livelli di difficoltà più alti, il gioco diventa imprevedibile e realistico. Chiunque conosca il gioco sa che nelle versioni precedenti si dovevano fare certe mosse per avere praticamente garantito un gol, sia che si trattasse di un cross per un compagno di squadra o di un cross a sinistra e poi un tiro nell'angolo destro della porta. In questo modo, si potrebbe superare in astuzia il gioco stesso. Soprattutto ai livelli di difficoltà più alti, questo non è più possibile, il che sfida maggiormente il giocatore. I portieri si buttano in scena di più, gli avversari controllano molto più spesso, segnare un gol ora richiede chiaramente di più, il che rende il gioco complessivamente più eccitante. I portieri in particolare sono più autentici grazie alla nuova Reactionary Save Intelligence, poiché sono in grado di calcolare la posizione dell'avversario, l'angolo e la situazione di tiro prima di sparare. La nuova fisica dei duelli in area di porta rende difficili i duelli davanti alla porta e non avete mai esultato così tanto dopo un gol segnato come in NHL 17.

Giocatore o manager?
Chi ama il gioco preciso e più realistico apprezzerà anche le nuove modalità di gioco. Essere un giocatore di hockey su ghiaccio, portare una squadra alla vittoria, è una cosa, ma quanto deve essere affascinante gestire il proprio club di hockey su ghiaccio, è un'altra cosa. Tutti questi sogni diventano realtà con la modalità franchising. Qui si lavora come manager di un club e si deve rispondere al "proprietario" del club. Si lavora con un budget, si devono elaborare misure di marketing sensate, stabilire i prezzi dei biglietti, promuovere il merchandising, organizzare i trasferimenti dei giocatori, ampliare lo stadio, ecc. Qui potrete conoscere il business dell'hockey su ghiaccio dal punto di vista di un club in modo impressionante. Arena Creator è adatto anche come strumento di gestione con il quale è possibile costruire lo stadio dei propri sogni.

Altre novità
Altre innovazioni includono la Coppa del Mondo di Hockey, che permette di giocare per un paese o un continente nella modalità torneo internazionale. Tutti i giocatori, le squadre e le maglie ufficiali della Coppa del Mondo di Hockey su Ghiaccio sono disponibili. Come ci si aspetta dai fan dell'hockey su ghiaccio svizzero, è possibile giocare con tutti i club della Lega Nazionale Svizzera. In NHL 17, la Vaillant Arena Davos, la Postfinance Arena Bern e l'Hallenstadion Zurich sono ora giocabili. L'allenamento visivo sul ghiaccio, l'editor di squadra, la nuova modalità Draft Champions, la nuova sinergia HUT (HUT=Hockey Ultimate Team), i set HUT dinamici completamente nuovi o i momenti decisivi della carriera sono ulteriori caratteristiche eccitanti di questo gioco di hockey su ghiaccio completo. Chiunque ami l'hockey su ghiaccio sarà entusiasta del nuovo gioco NHL 17!

YouTube video

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto