Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Nuovo allenatore per gli obiettivi olimpici di Kariem Hussein

Kariem Hussein ora sta lavorando con l'allenatore svizzero Laurent Meuwly in vista del suo grande obiettivo a lungo termine, i giochi olimpici di Tokyo 2020. Il campione europeo dei 400 metri a ostacoli dal 2014 sta quindi impostando nuovi stimoli per essere in grado di sviluppare ancora di più atleticamente.

Il crack dell'atletica svizzera Kariem Hussein ha usato l'off-season per rimodellare il suo ambiente per i prossimi anni. In primo luogo, l'ostacolista ha deciso di fare un cambiamento nel suo staff di coaching. D'ora in poi, Kariem Hussein sarà allenato da Laurent Meuwly di Friburgo. Meuwly è capo allenatore di sprint e ostacoli presso Swiss Athletics ed è responsabile per le atlete svizzere Lea Sprunger e Sarah Atcho, tra gli altri.

Nuovi stimoli su un percorso di successo
Laurent Meuwly sostituisce così il precedente allenatore Flavio Zberg. Negli ultimi cinque anni, Zberg ha portato l'atleta del LC Zurigo in cima al mondo. Zberg ha accompagnato Hussein al titolo di campione europeo nello stadio di Letzigrund nel 2014, alla medaglia di bronzo ai campionati europei del 2016 ad Amsterdam e a cinque titoli di campione svizzero. Al Weltklasse di Zurigo alla fine di agosto, Kariem Hussein ha confermato il suo livello mondiale eguagliando il suo record personale di 48,45 secondi. In tutti questi anni, Zberg è stato più di un semplice allenatore per Hussein. "Abbiamo affrontato tutto insieme. Flavio mi ha accompagnato quando ho celebrato il mio più grande successo nel 2014. Insieme abbiamo anche sperimentato battute d'arresto, come l'infortunio intorno ai giochi olimpici di Rio 2016. Flavio e la sua famiglia sono anche parte della mia famiglia". Per motivi sportivi, tuttavia, Kariem Hussein ha deciso di prendere una nuova strada. Con Laurent Meuwly, sta cercando di continuare sulla strada che ha avuto successo finora e di svilupparsi ulteriormente attraverso nuovi stimoli e nuove idee.

In futuro, Flavio Zberg si occuperà sempre più di grandi giovani talenti come la medaglia d'argento ai campionati europei U23 nei 400 metri a ostacoli, Dany Brand. "Il tempo con Kariem mi ha portato molto. Sono stato in grado di svilupparmi enormemente come allenatore. Continuerò a mettere questo know-how a disposizione degli speranzosi atleti svizzeri di atletica leggera con pieno impegno. Nella mia funzione di allenatore nazionale e allenatore di club, continuerò naturalmente ad essere disponibile per Kariem con consigli e supporto come necessario".

Da Berlino via Doha a Tokyo
Kariem Hussein sta pianificando insieme all'allenatore Laurent Meuwly in vista dei prossimi grandi eventi. Oltre a completare i suoi studi di medicina, i campionati europei di Berlino sono in arrivo nel 2018. Dopo aver vinto il titolo a Zurigo nel 2014 e la medaglia di bronzo ad Amsterdam nel 2016, il 28enne della Svizzera orientale vuole anche dire la sua sui posti del podio a Berlino. I campionati del mondo di Doha sono in arrivo nel 2019 e il sogno di Hussein di raggiungere la finale olimpica a Tokyo nel 2020 dovrebbe finalmente diventare realtà. Nel prossimo futuro, Hussein sta pianificando la sua preparazione per la prossima stagione. Alla fine di novembre, si recherà in Sudafrica insieme all'allenatore Meuwly per preparare i prossimi compiti nelle migliori condizioni di allenamento.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto