Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Coppa del Mondo di MTB Lenzerheide: la costruzione del percorso di Coppa del Mondo

Soprattutto come una nuova destinazione di Coppa del Mondo con un alto interesse nazionale e internazionale e la presenza dei media, la gestione OC farà di tutto per impressionare i fan e gli atleti con un percorso attraente ed emozionante, dopo tutto, Lenzerheide deve dimostrare di essere un nuovo arrivato in Coppa del Mondo anche qui. Ecco perché la direzione di OC ha cercato dei costruttori esperti per assicurare un grande corso. Una cosa è certa: la sede di Rothorn è già un successo.

da Rolf Fleckenstein

Anche chi non conosce Lenzerheide non avrà problemi a trovare la stazione a valle di Rothorn. Chiunque viaggi da Coira a Lenzerheide si avvicina automaticamente alla stazione sulla strada principale. La moderna cabinovia, costruita alcuni anni fa, è stata un successo da quando è entrata in funzione, grazie alle comode cabine a 8 posti che portano in montagna in poco tempo. I discesisti saranno contenti, è veloce e offre abbastanza spazio per le moto. Anche il percorso dalla stazione intermedia di Scharmoin attraverso la foresta e a volte in ripida discesa fino alla stazione a valle di Rothorn promette un grande spettacolo. Il percorso di discesa già esistente "STRAIGHTLine" è già stato messo alla prova alla iXS Downhill Cup ed è considerato difficile. Su una lunghezza di 2.000 m, supera 450 metri di altitudine, per i quali i piloti hanno bisogno di circa 3 - 3 minuti e mezzo di guida. È stato leggermente rivisto per la Coppa del Mondo.

Corso di sci di fondo da ricostruire
La pista di sci di fondo è ancora in costruzione. La società Trailworks è responsabile della pianificazione e della realizzazione dei percorsi di gara. Il percorso previsto parte dalla stazione a valle di Rothorn e si sviluppa su una lunghezza di 4.000 m in un cerchio da Lenzerheide a Valbella. Copre 180 metri di altitudine. In una conversazione con Rafael Rhyner, sono stato in grado di scoprire cosa cercano i costruttori di piste. "L'obiettivo nello sviluppo di questo percorso è quello di presentare lo sport della bicicletta nel miglior modo possibile. Questo significa che voglio presentare tutte le sfaccettature del ciclismo. Questo va da passaggi tecnici di radici, campi di pietra (sentieri sassosi), salti, curve di muri ripidi, brevi salite ripide e salite più lunghe con elementi tecnici individuali a sezioni di trail flow" ha espresso Rafael. Quando gli è stato chiesto del coinvolgimento degli spettatori, ha detto: "Gli spettatori saranno guidati principalmente lungo i sentieri esistenti e i percorsi di ghiaia, e l'obiettivo è anche quello di dare loro il maggior numero possibile di informazioni sul percorso". Rafael crede che il brano sarà molto emozionante e noi siamo ancora più entusiasti di sperimentarlo dal vivo all'inizio di luglio.
Bike_Weltcup_LH_Kroki_Streckeninfo_2015-190x265mm
lenzerheide_route_construction_028_lowRES

lenzerheide_route_construction_027_lowRES

Stile d'ingresso e spiaggia

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto