Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Mountain bike nel Bregenzerwald: prova di forza sul Kanisfluh

Negli ultimi anni, nel Bregenzerwald sono stati segnalati di recente ben 450 chilometri di percorsi per mountain bike per principianti, esperti e professionisti. Vari tour in mountain bike, bike camp e training di tecnica di guida, una scuola di bici e due corsi di bici: la rustica regione montuosa a sud dell'Allgäu ha molto da offrire agli appassionati di mountain bike, ma è ancora in gran parte una punta di insider e ha molto da offrire, da verdi valli e gole a impegnativi tour in cima.

da Henning Heilmann

Non importa come, quando si pedala nel Bregenzerwald, all'inizio è quasi tutto su una montagna. Per molti ciclisti, la strada è già la destinazione; il passo del Furka, per esempio, è molto popolare tra i ciclisti da corsa, mentre gli appassionati di mountain bike amano salire di parecchi metri da Dornbirn attraverso il Gütle lungo il selvaggio Dornbirnerach per raggiungere il Bregenzerwald.

In bicicletta nella valle
Una volta entrati nel Bregenzerwald, troverete ampie valli e strette gole che sono ideali per andare in bicicletta. Un giro da Mellau a Schoppernau, per esempio, offre una prima visione del paesaggio del Bregenzerwald. Seguendo le orme della canzone di successo "Vo Mello bis ge Schoppornou" per 25 chilometri, sempre in leggera salita, si può ben immaginare sulla pista ciclabile quanto sarebbe faticoso lo stesso tratto a piedi. La pista ciclabile da Egg a Doren, che è stata aperta solo nel giugno 2014 con un costo di quattro milioni di euro e corre lungo il percorso dell'ex "Wälderbähnle", è anche spettacolare in termini di paesaggio. Il sentiero di ghiaia con dolci pendenze si estende su una lunghezza di 10 chilometri, circondato dalla natura, dal paesaggio e dagli edifici della Bregenzerwälderbahn. Fornisce anche una visione della ferrovia storica che una volta andava da Bregenz a Bezau nel Bregenzerwald.

In bicicletta su per la montagna
"Intorno al Kanisfluh" - già un tour avanzato - è il classico nel Bregenzerwald. Allo stesso tempo, è stato il mio primo tour che mi ha portato lì con il club ciclistico locale. Il giro in bicicletta non è un'impresa da poco. Dopo tutto, c'è una distanza di oltre 44 chilometri e 1.340 metri di salita da superare. Dopo la prima salita di circa 700 metri, l'Alpengasthof Edelweiß vi invita a rinfrescarvi. Il percorso continua oltre il Kanisalpe. I ponti stretti e gli attraversamenti d'acqua forniscono varietà. Con ogni metro di altitudine guadagnato...

Potete trovare il rapporto completo nel numero 3/2014 riportato qui sotto

Sportguide Cover Bike 3/2014
Ordina per e-mail a [email protected].

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto