Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Kathrin Stirnemann: puntare al podio

Negli ultimi anni, Kathrin Stirnemann ha mostrato in modo impressionante ciò di cui è capace con risultati eccellenti, soprattutto nella disciplina Cross Country Eliminator (XCE). Dal 2012 gareggia nella categoria elite e sta lottando per le medaglie anche lì. Le abbiamo chiesto della prossima stagione poco prima della sua prima gara.

da Bruno Fleckenstein

Kathrin Stirnemann è una giovane donna svizzera che si impegna costantemente per una carriera di successo come ciclista di mountain bike nel cross country e soprattutto nella disciplina Cross Country Eliminator (XCE) e sta colmando il divario con l'élite mondiale di anno in anno. I risultati finora sono incoraggianti per il futuro.

Già nel 2007, all'età di 18 anni, è diventata campionessa svizzera junior e campionessa europea junior, dimostrando così all'unanimità il suo talento e le sue alte ambizioni di titolo. Due anni dopo - ora nella categoria U23 - ha conquistato il titolo di vice campionessa svizzera U23. Nel 2010, ha difeso il titolo di seconda classificata ed è diventata anche vice-campionessa europea U23. Dall'anno scorso, corre nella categoria elite e ha raggiunto il suo primo podio nella disciplina Eliminator con il terzo posto nella gara di Coppa del Mondo a La Bresse, in Francia. La disciplina Eliminator sembra adattarsi molto bene a lei, perché anche ai Campionati del Mondo di Saalfelden si è classificata quinta nella disciplina Eliminator ed è arrivata a un passo dalle medaglie, mentre si è dovuta accontentare del 26° posto nella disciplina Cross Country Olympic (XCO). Ha anche sottolineato la sua forza nel Cross Country Eliminator nella Coppa del Mondo dell'anno scorso con diversi piazzamenti al top. Con questa performance conferma la propria voglia di successo e la volontà di arrivare in alto.
In termini sportivi, ha il sostegno della sua stessa famiglia, dato che suo padre, Beat Stirnemann, è il suo allenatore. Non è estraneo a questo sport, essendo stato l'allenatore nazionale degli svizzeri di mountain bike dal 2009 al 2012 e ha guidato la squadra alle Olimpiadi di Londra l'anno scorso. E suo fratello Matthias è anche attivo nello stesso sport nella squadra BMC Mountain Bike Racing.

Ora, giovedì 28 febbraio 2013, è partita per Cipro come pilota del "Sabine Spitz Haibike Pro Team", dove ha partecipato alla sua prima gara alla "Cyprus Sunshine Cup". Secondo la sua dichiarazione, si è ripresa dall'embolia polmonare che ha subito lo scorso ottobre. Dopo un campo di allenamento a Gran Canaria, è tornata a casa 3 settimane fa. I successivi test di rendimento a Magglingen il 21/22 febbraio 2013 hanno dato risultati sorprendentemente positivi. È quindi fiduciosa per la prossima stagione.

Le abbiamo fatto alcune domande poco prima della sua partenza per l'inizio della stagione:

Sei davvero tornato in piena forma per la stagione 2013?
Ho recuperato molto bene dall'embolia polmonare e sono stato in grado di prepararmi in modo ottimale per la nuova stagione durante il tempo nel top sport RS a Magglingen. La mia sensazione è buona e se sarò in grado di implementare pienamente le prestazioni nelle gare di nuovo rimane da vedere....

Potete trovare l'intero articolo qui:

[frame src="http://sportguide.ch/wp-content/uploads/2013/06/Sportguide_Cover_Bike_Feb13-df.jpg" link="http://issuu.com/rfmedia/docs/sportguide_bike01-2013″ target="_blank" width="210″ height="280″ alt="Premium Wordpress Themes" align="left" prettyphoto="false"]

Puoi trovare la tua homepage personale qui:
Collegamento Kathrin Stirnemann

Puoi trovare altri link di atleti qui

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto