Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

K2 Luvit, 2018/19

K2 Luvit 2018/19

I quattro modelli freeride per le sciatrici iniziano quest'inverno con un nome leggermente diverso. Anche la costruzione dello sci è stata cambiata; tutti i modelli hanno in comune la costruzione Konic, che rende lo sci più leggero, più facile da girare e con una forte presa. I colori sono femminili e colorati quest'inverno. Le forme sono rimaste le stesse, ma qua e là è stata aggiunta o scomparsa una lunghezza. I modelli si rivolgono ai veri sciatori all-mountain e deep-snow e offrono loro le migliori prestazioni possibili.

F18_K2_GottaLuvIt_105_top_CMYK

Gottaluvit 105TI

F18_K2_FulLuvit_95_top_CMYK

Fulluvit 95TI

F18_K2_AllLuvIt_88_top_CMYK

Alluvit 88TI

F18_K2_ThrilLuvIt_top_CMYK

Thrilluvit 85

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologia
Gottaluvit 105TIRocker All-TerrainBIOkonic - Aspen/Paulownia/NanoliteTriassiale intrecciata, laminato metallico, estremità affusolate di sci
Fulluvit 95TIRocker All-TerrainBIOkonic - Aspen/Paulownia/NanoliteTriassiale intrecciata, laminato metallico, estremità affusolate di sci
Alluvit 88TIRocker All-TerrainBIOkonic - Abete/EspeTriassiale intrecciata, laminato metallico, estremità affusolate di sci
Thrilluvit 85Rocker All-TerrainKonic - AspenPareti laterali in Hybritech, punte dello sci coniche
ModelloLarghezza centraleVitaLunghezzeRaggio
Gottaluvit 105TI105 mm137-105-121 mm156, 163, 170, 177 cm16 m (170 cm)
Fulluvit 95TI95 mm132-95-115 mm156, 163, 170 cm14 m (170 cm)
Alluvit 88TI88 mm128-88-110 mm149, 156, 163, 170 cm12,5 m (163 cm)
Thrilluvit 8585 mm128-85-112 mm149, 156, 163, 170 cm13,5 m (170 cm)

Tecnologie di sci K2

Rocker All-Terrain

Come suggerisce il nome, questo tipo di rocker di K2 è adatto all'uso in tutti i tipi di terreno. L'All-Terrain Rocker™ ha una pala leggermente rialzata per prestazioni ottimali su neve variabile e morbida e un precarico sufficiente sotto l'attacco per un'abbondante precisione e presa di spigolo su piste ghiacciate e neve dura.

BIOkonic

Per migliorare la flessione, la presa di spigolo e la capacità di svolta, i lati esterni del nucleo dello sci sono dotati di un legno più pesante e più denso. Riducendo il materiale al centro, lo sci diventa anche più leggero. Il rendimento dello sci è così aumentato.

Pareti laterali in Hybritech

Hybritech è la combinazione unica di una costruzione di pareti laterali e di un cappuccio. Combina la precisione, la potenza e le prestazioni di una parete laterale sotto l'attacco con la leggerezza e la fluidità di inizio curva di una costruzione a cappuccio.

Nano Lite

Super leggero, bassa densità, grado di aviazione usato.

Treccia triassiale

L'intreccio triassiale è stato sviluppato da K2 nel 1988 ed è ancora considerato il miglior processo per unire la fibra di vetro a un'anima di legno. In questo processo, un'anima di legno pre-trattata viene passata attraverso una macchina brevettata Triaxial Braiding, che la avvolge con fili di fibra di vetro pre intrecciati. Questo metodo unico produce sci con una rigidità torsionale perfettamente sintonizzata e un carattere indulgente, senza sacrificare la dinamica e il flex vivace dell'anima in legno.

Laminato metallico

I nostri sci Metal Laminate sono caratterizzati da una lega leggera di titanio che corre lungo tutta la lunghezza dello sci nelle corde superiori e inferiori. Questi modelli sono gli sci di più alta qualità con la costruzione più complessa di tutta la collezione di sci K2. A partire dalla base, questa costruzione consiste in strati alternati di fibra di vetro e titanio avvolti intorno a un nucleo di legno. Il laminato metallico fornisce un'ammortizzazione superiore, così come prestazioni precise e senza compromessi per i top rider sportivi all-mountain.

Punta/ Coda affusolata

Il nostro sci freeride stability è progettato non solo con una punta più stretta, ma anche con un piccolo restringimento nella punta dello sci. Una punta dello sci più stretta sposta la parte più ampia dell'area di contatto all'indietro. Questo riduce il peso della punta dello sci e lo sterzo in condizioni di neve morbida e variabile. La punta più stretta permette un maggiore controllo dopo che la curva è stata completata per accelerare meglio o sterzare a seconda delle condizioni della pista.

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto