Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

K2 Luv Freeride, 2017/18

K2 Luv Freeride

Ai tre sofisticati modelli con tecnologia di alta qualità per le signore del freeride che vogliono godersi le discese in neve fresca si aggiunge quest'inverno il nuovo modello "ThrilLUVit" con una larghezza centrale di soli 85 mm e un equipaggiamento un po' più modesto. Ora anche le signore hanno un modello per l'uso in pista con carattere da surfista.

F17_K2_LuvBoat_105_Top

Barca a vela 105

F17_K2_FulLuvit_95_Top

FulLUVit 95

F17_K2_AllLuvIt_88_top

AlLUVit 88

F17_K2_ThrilLuvIt_85_top

ThrilLUVit 85

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologia
Barca a vela 105Rocker All-TerrainBioflex Konic - Aspen-Paulownia-NanoliteTriassiale intrecciata, laminato metallico, estremità affusolate di sci
FulLUVit 95Rocker All-TerrainBioflex Konic - Aspen-Paulownia-NanoliteTriassiale intrecciata, laminato metallico, estremità affusolate di sci
AlLUVit 88Rocker All-TerrainBioflex Konic - Abete-Espe-NanoliteTriassiale intrecciata, laminato metallico, estremità affusolate di sci
ThrilLUVit 85 (nuovo)Rocker All-TerrainAspenTreccia triassiale, terminali conici per gli sci<br />
ModelloLarghezza centraleVitaLunghezzeRaggio
Barca a vela 105105 mm137-105-121 mm163, 170, 177 cm16 m (170 cm)
FulLUVit 9595 mm132-95-115 mm156, 163, 170, 177 cm14 m (170 cm)
AlLUVit 8888 mm128-88-110 mm156, 163, 170 cm13,5 m (170 cm)
ThrilLUVit 85 (nuovo)85 mm128-85-112 mm149, 156, 163, 170 cm13,5 m (170 cm)<br />

Tecnologia degli sci K2

Rocker All-Terrain

Come suggerisce il nome, questo tipo di rocker di K2 è adatto all'uso in tutti i tipi di terreno. L'All-Terrain Rocker™ ha una pala leggermente rialzata per prestazioni ottimali su neve variabile e morbida e un precarico sufficiente sotto l'attacco per un'abbondante precisione e presa di spigolo su piste ghiacciate e neve dura.

Bioflex Konic

K2 ha sviluppato un concetto di anima dello sci completamente nuovo con la nuova tecnologia Konic. Un nucleo denso è installato sui lati dello sci, mentre un nucleo leggero è usato al centro. Questo migliora la presa dei bordi, la stabilità e la trasmissione della potenza durante lo swing nella zona dei bordi e riduce il peso dello swing al centro, rendendo più facile lo swing. Raffinato!

 

Anima in legno Bioflex

L'anima in legno BioFlex è un'anima in legno sviluppata per gli sci da donna, in cui il più denso legno di aspen è usato nelle zone laterali e il più leggero legno di Paulownia combinato con un stringer di bambù è usato al centro. Questo riduce il peso dello sci e lo rende più facile da girare. Inoltre, il legno di pioppo più denso sul lato fornisce stabilità e una buona presa di spigolo.

Nano Lite

Super leggero, bassa densità, grado di aviazione usato.

Treccia triassiale

L'intreccio triassiale è stato sviluppato da K2 nel 1988 ed è ancora considerato il miglior processo per unire la fibra di vetro a un'anima di legno. In questo processo, un'anima di legno pre-trattata viene passata attraverso una macchina brevettata Triaxial Braiding, che la avvolge con fili di fibra di vetro pre intrecciati. Questo metodo unico produce sci con una rigidità torsionale perfettamente sintonizzata e un carattere indulgente, senza sacrificare la dinamica e il flex vivace dell'anima in legno.

Laminato metallico

I nostri sci Metal Laminate sono caratterizzati da una lega leggera di titanio che corre lungo tutta la lunghezza dello sci nelle corde superiori e inferiori. Questi modelli sono gli sci di più alta qualità con la costruzione più complessa di tutta la collezione di sci K2. A partire dalla base, questa costruzione consiste in strati alternati di fibra di vetro e titanio avvolti intorno a un nucleo di legno. Il laminato metallico fornisce un'ammortizzazione superiore, così come prestazioni precise e senza compromessi per i top rider sportivi all-mountain.

Punta/ Coda affusolata

Il nostro sci freeride stability è progettato non solo con una punta più stretta, ma anche con un piccolo restringimento nella punta dello sci. Una punta dello sci più stretta sposta la parte più ampia dell'area di contatto all'indietro. Questo riduce il peso della punta dello sci e lo sterzo in condizioni di neve morbida e variabile. La punta più stretta permette un maggiore controllo dopo che la curva è stata completata per accelerare meglio o sterzare a seconda delle condizioni della pista.

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto