Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

K2 Freeride Factory, 2016/17

Fabbrica di freeride K2

Nella linea Freeride Factory si trovano tre massicci modelli da freeride, primo fra tutti l'ultra largo Powabunga, che produce forti sensazioni di surf anche nella neve profonda fino alla vita. Un tocco più stretto, il Pettitor si rivolge alle fessure della neve profonda che cercano le migliori proprietà di galleggiamento. Nuovo è il Marksman con la nuova pala asimmetrica e la punta dello sci e una manovrabilità accattivante nella neve fresca. Con i suoi modelli, K2 dimostra in modo impressionante la sua posizione di leader nel segmento degli sci freeride.

K2 Ski 2016/17, Powabunga con copertina e vista della base

Powabunga

(immagine piccola=lato superficiale)

K2 Ski 2016/17, Pettitor 120 con copertina e vista della base

Pettitor

(immagine piccola=lato superficiale)

K2 Ski 2016/17, Marksman con copertina e vista della base

Marksman

(piccolo = immagine rivolta verso il lato)

Rocker All-Terrain

Come suggerisce il nome, questo tipo di rocker di K2 è adatto all'uso in tutti i tipi di terreno. L'All-Terrain Rocker™ ha una pala leggermente rialzata per prestazioni ottimali su neve variabile e morbida e un precarico sufficiente sotto l'attacco per un'abbondante precisione e presa di spigolo su piste ghiacciate e neve dura.

Polvere d'ascia

Questo è il rocker per la neve profonda - i nostri sci più larghi ottengono il massimo sollevamento alla pala e "surfano" sopra e attraverso tutto ciò che il terreno ha da offrire. Il normale precarico sotto l'attacco fornisce sufficiente presa di spigolo e controllo sulla neve più dura e sulla pista.

Scambiare la base

La base di questi sci può apparire in due tonalità diverse, a seconda di come sono stati mescolati i colori. Questo dà allo sci molteplici apparenze e serve a garantire che tu non stia usando lo stesso identico sci che ha scelto il tuo collega.

Treccia triassiale

L'intreccio triassiale è stato sviluppato da K2 nel 1988 ed è ancora considerato il miglior processo per unire la fibra di vetro a un'anima di legno. In questo processo, un'anima di legno pre-trattata viene passata attraverso una macchina brevettata Triaxial Braiding, che la avvolge con fili di fibra di vetro pre intrecciati. Questo metodo unico produce sci con una rigidità torsionale perfettamente sintonizzata e un carattere indulgente, senza sacrificare la dinamica e il flex vivace dell'anima in legno.

Guancia laterale TwinTech

Questa nuova costruzione specifica per Twin Tip aumenta la durata degli sci a parete laterale. In una costruzione tradizionale della parete laterale, il foglio superiore e la faccia laterale sono ad un angolo di 90° l'uno rispetto all'altro. Questo angolo acuto è suscettibile di danni. Con la nuova costruzione Twin Tech, tuttavia, la lamina superiore e la parete laterale si sovrappongono, creando un angolo più piatto e proteggendo meglio lo sci dai danni.

Punta e coda asimmetriche

La punta e la pala dello sci sono di forma asimmetrica e hanno anche una forma affusolata pur mantenendo la stessa vita. Questo allunga il bordo interno effettivo e accorcia il bordo esterno. Questo fornisce una migliore stabilità e più portanza nella neve profonda; la punta dello sci e la pala vengono rilasciate più facilmente. Questo migliora la manovrabilità nella neve profonda.

Punta e coda affusolate

Pala da sci e punta da sci di forma conica. Non solo la punta dello sci ha una forma conica, ma anche la punta dello sci ha una forma leggermente conica. Questo rende gli sci più stretti alle estremità. Una punta dello sci più stretta sposta la parte più ampia della superficie di contatto verso la parte posteriore. Questo riduce il peso della punta dello sci e favorisce la guida nella neve morbida e profonda. La punta dello sci più stretta permette un maggiore controllo alla fine della curva per accelerare o decelerare meglio, a seconda delle condizioni della pista.

Guancia laterale TwinTech

Questa nuova costruzione specifica per Twin Tip aumenta la durata degli sci a parete laterale. In una costruzione tradizionale della parete laterale, il foglio superiore e la faccia laterale sono ad un angolo di 90° l'uno rispetto all'altro. Questo angolo acuto è suscettibile di danni. Con la nuova costruzione Twin Tech, tuttavia, la lamina superiore e la parete laterale si sovrappongono, creando un angolo più piatto e proteggendo meglio lo sci dai danni.

Confronto dei modelli

ModelloRockerCoreMateriale, tecnologiaPrezzo senza rilegatura
PowabungaPolvere d'asciaAspen / Paulownia / BambùPareti laterali TwinTech, treccia triassialeCHF 950.00
PettitorPolvere d'asciaAbete / AspenTwinTech Sidewalls, treccia triassiale, base swap, punta e coda affusolateCHF 890.00
MarksmanRocker All-TerrainAbete / AspenTwinTech Sidewalls, treccia triassiale, punta asimmetrica/pala/sciCHF 750.00 <br />
ModelloLarghezza centraleLunghezzeVitaRaggio
Powabunga136 mm184, 191 cm158-136-153 mm25 m (184 cm)
Pettitor120 mm169, 179, 189 cm147-120-141 mm22 m (179 cm)
Marksman106 mm163, 170, 177, 184 cm130-106-125 mm20 m (184 cm)<br />
Collezione K2 Ski 2016/17

Clicca qui per la collezione di sci K2 2016/17

Commento al post

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto