Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Jolanda Neff corre per TREK nel 2019

Nuova squadra per la mountain biker svizzera Jolanda Neff: la 25enne vincitrice della Coppa del Mondo passa dal team polacco KROSS alla TREK in America. Questo dà a Neff la possibilità di competere anche in gare su strada e ciclocross al più alto livello.

Il campione del mondo di mountain bike del 2017 ha deciso di fare un cambiamento dopo due anni con il team polacco KROSS. Nel team americano TREK, la Thaler sarà l'unica ciclista ad avere una possibilità in più: oltre alla squadra di mountain bike, sarà anche parte permanente della squadra di strada e ciclocross. "Sono estremamente entusiasta di Trek come marchio e della sua filosofia. La nuova squadra su strada femminile Trek-Segafredo sarà gestita dalla stessa direzione della squadra maschile World Tour con lo stesso nome. Questo dimostra quanto sia importante il ciclismo femminile per Trek", ha detto la campionessa svizzera su strada.

Anche il Trek Factory Racing Team nel ciclocross, che è stato fondato di recente, è composto esclusivamente da donne. "È rivoluzionario", dice la donna della Svizzera orientale. Nella Coppa del Mondo di mountain bike, il Trek Factory XC Racing Team gareggia da anni al massimo livello internazionale. Per il tre volte vincitore della Coppa del Mondo è chiaro: "La mountain bike è il mio obiettivo. Sono estremamente entusiasta di correre con i colori di Trek in Coppa del Mondo l'anno prossimo". Neff ha continuato: "Sono onorato di essere l'unico corridore a competere in tutte e tre le formazioni per Trek. È stato il sogno della mia vita correre al più alto livello sulle migliori moto e ora ho trovato il miglior partner possibile in Trek".

Il 25enne ha ottenuto un grande successo con la squadra polacca KROSS negli ultimi due anni. Nel 2017 è diventata campionessa del mondo in Australia, nel 2018 ha cavalcato fino all'oro ai campionati europei in Scozia, ha vinto diverse gare di Coppa del Mondo e ha ottenuto la vittoria assoluta della Coppa del Mondo. Insieme alla sua collega di marca KROSS Maja Wloszczowska, Neff ha avuto molto successo anche in squadra: "Siamo riusciti a vincere la classifica a squadre della Coppa del Mondo femminile per due volte di fila. Sono stati due anni fantastici alla KROSS - non lo dimenticherò mai".

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto