Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Hotel Casa Berno, Ascona: E il sole splende!

Non per niente la regione più soleggiata della Svizzera è così popolare tra i turisti del nord. Una volta passato il Gottardo, e in circa due ore il clima cambia da freddo gelido a piacevolmente mite, da nebbioso opaco a soleggiato luminoso. Questo è particolarmente buono per i ciclisti da corsa che vogliono fare qualche giro con la loro bici da corsa, o per i ciclisti che vogliono sfrecciare su sentieri avventurosi con la loro mountain bike. La regione intorno al Lago Maggiore non è solo bella, ma offre anche ottimi tour per i ciclisti, sia per le bici da strada che per le mountain bike.

Che si tratti di scendere a valle da Cardada, la montagna locale di Locarno, di partire alla scoperta della Valle Maggia, di pedalare lungo il Lago Maggiore, di scoprire stradine poco trafficate tra Brissago e Ascona, di iniziare un tour sull'Alpe Neggia o di osare una deviazione in Val Verzasca, la regione è veramente ricca di tour di tutti i livelli di difficoltà e di tutti i gusti.

In questo grazioso spot, il direttore Bruno Caratsch, lui stesso un appassionato motociclista, e il suo team accolgono i biker e gli appassionati di ciclismo nel loro hotel di prima classe Casa Berno per coccolarli con ogni trucco del mestiere. L'hotel sovrasta Ascona, circondato da un magnifico giardino subtropicale, e offre una vista panoramica mozzafiato sul Lago Maggiore e sul Golfo di Ascona. Non solo i bon vivants lo ameranno. Tutte le oltre 62 eleganti camere dell'hotel hanno il loro balcone e offrono una vista unica sull'incantevole regione. Gli ospiti apprezzano la cucina mediterranea di ispirazione regionale e la spaziosa piscina, che invita a rilassarsi dopo un faticoso giro in bicicletta. Una piccola offerta di benessere con sauna, solarium e massaggi classici è anche disponibile.

Giornate in bicicletta con Nicole Brändli
Dal 20 aprile al 4 maggio 2013, i Bike Days si svolgeranno per la prima volta con l'ex ciclista professionista Nicole Brändli, che ha brillato nei suoi giorni attivi, per esempio, con un 3° posto al Giro d'Italia 2009 o con un 8° posto ai Campionati del Mondo 2009 a Mendrisio. Oggi gestisce il suo negozio di biciclette a Losone sopra Ascona e organizza queste giornate speciali con l'Hotel Casa Berno. Non solo guida gli appassionati di mountain bike in modo esperto attraverso la regione, ma insegna anche ai partecipanti alcuni trucchi sulla mountain bike con un corso di tecnica di trail. Questa è un'ottima occasione per trascorrere qualche giorno di sole nel sud e imparare qualche trucco da un ex atleta di punta del ciclismo.

L'hotel si preoccupa del comfort e del benessere dei suoi ospiti, che si tratti di fortificarli per la giornata con una ricca colazione al mattino, di lavare i loro vestiti da ciclista ogni giorno, di mettere a loro disposizione una delle 12 mountain bike Merida dell'hotel o di andarli a prendere gratuitamente alla stazione ferroviaria di Locarno se vengono in treno. In ogni caso, i segni sono buoni che gli ospiti in bicicletta si sentiranno a casa all'Hotel Casa Berno.

Potete trovare maggiori informazioni al 7:
Albergo Casa Berno

Albergo Casa Berno2
CasaBerno_0080
Albergo Casa Berno
CasaBerno_0138_42

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto