Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Giro d'Italia 2014 - 18a tappa: Belluno - Rifugio Panarotta (Valsugana)(171km)

Julian Arredondo (Trek) ha corso una gara eccezionale e si è assicurato la vittoria davanti a Fabio Duarte (Colombia) e Philip Deignan (Sky). Nella lotta per la maglia blu - la classifica della montagna - è stato in grado di distanziare il suo rivale più vicino, Dario Cataldo (Sky), che ha finito ottavo in questo giorno, ed è attualmente in testa con 173 punti.

Da Bruno Fleckenstein

Un gruppo di testa di circa 14 corridori ha preceduto il gruppo principale. Tra loro c'erano il successivo vincitore Julian Arredondo (Trek), Fabio Duarte (Colombia), Philip Deignan (Sky), Dario Cataldo (Sky), Ivan Basso (Cannondale) e altri, che si è lasciato alle spalle nelle salite di San Pellegrino e del Passo del Redebus, perché ha tenuto a bada gli avversari con il suo forte attacco. Anche sull'ultima salita nessuno poteva negargli la vittoria e ha vinto con 17 secondi di vantaggio su Fabio Duarte. Philip Deignan ha raggiunto il traguardo 37 secondi dopo il colombiano.
I due leader della classifica generale, Nairo Quintana e Rigoberto Uran, hanno corso ruota a ruota e non si sono persi di vista. La decisione nel Tour non è ancora stata presa. Ma Uran non deve aspettare troppo a lungo con il suo attacco se vuole strappare la vittoria assoluta a Quintana. Entrambi sono arrivati al traguardo 2:46 minuti dopo il vincitore. Cadel Evans ha perso la possibilità di vincere il titolo del Tour in questo giorno, perché ha perso più di 1:30 minuti dai due colombiani e questo lo ha anche gettato molto indietro nella classifica generale. Ivan Basso, vincitore del Tour nel 2006 e nel 2010, ha mostrato di nuovo la sua vecchia classe in questo giorno e si è classificato settimo, 1:43 minuti dietro il vincitore.

Classifica generale dopo la 18a tappa
1° Nairo Quintana (COL) - Movistar 77h58:08
2 - Rigoberto Uran (COL) - Omega-Quick Step +1:41
3° Pierre Rolland (FRA) - Europcar +3:29
4 Fabio Aru (ITA) - Astana +3:31
5 Rafal Majka (POL) - Tinkoff-Saxo +3:31
6° Domenico Pozzovivo (ITA) - AG2R La Mondiale +3:52
7 Ryder Hesjedal (CAN) - Garmin-Sharp +4:32
8 Wilco Kelderman (NED) - Belkin +4:37
9 Cadel Evans (AUS) - BMC +4:59
10° Robert Kiserlovski (CRO) - Trek +8:33

Giro d'Italia 2014 - 18a Tappa - Belluno-Rifugio Panarotta

Giro d'Italia 2014 - 18a Tappa - Belluno-Rifugio Panarotta
Julian Arredondo davanti a Dario Cataldo

Giro d'Italia 2014 - 18a Tappa - Belluno-Rifugio Panarotta
Ivan Basso ha mostrato a tutti la sua classe.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano
Scorri in alto