Sportguide - vi guida nel mondo dello sport

Ricerca
Chiudere questa casella di ricerca.

F1 GP Bahrain - Leclerc manca la sua prima vittoria

da Bruno Fleckenstein

Nonostante una qualifica perfetta e un'ottima posizione di partenza, i piloti Ferrari non sono stati in grado di sfruttare appieno i loro vantaggi sulla pista in Bahrain rispetto al duo inseguitore del team Mercedes.

Per Charles Leclerc è sembrato a lungo come se potesse celebrare la sua prima vittoria in Formula 1 con un vantaggio di più di 8 secondi sui suoi più vicini inseguitori, ma le manovre decisive e gli eventi hanno preso il loro corso dopo il secondo pit stop.

Sebastian Vettel è uscito dai box al 36esimo giro, mantenendo un vantaggio sottile come un rasoio su Lewis Hamilton e lottando per il secondo posto. Due giri dopo, Hamilton era vicino a Vettel e ha cercato di superare il tedesco all'esterno alla quarta curva. Vettel ha tenuto duro, ma alla fine della curva si è girato senza alcuna interferenza esterna. Non solo ha danneggiato il suo pneumatico, ma sulla strada verso i box l'ala anteriore si è staccata completamente inaspettatamente. Vettel non ha potuto evitarlo e ci è semplicemente passato sopra con la sua auto.

Il prossimo contrattempo per la Ferrari si è verificato al giro 46 quando Leclerc ha comunicato via radio che qualcosa non andava con il motore. Infatti, stava perdendo costantemente potenza - sembrava essere un problema con il sistema di recupero dell'energia - e Lewis Hamilton, che aveva corso 10 secondi dietro il giovane monegasco fino ad allora, stava chiudendo a passi da gigante. Due giri dopo, Hamilton ha passato Leclerc e ha preso il comando. Valtteri Bottas ha fatto lo stesso con il suo compagno di squadra e si è avvicinato ad ogni giro. A tre giri dalla fine, ha superato la Ferrari. Ora l'unica domanda per Charles Leclerc era se avrebbe fatto sul podio.

Le due Renault sono uscite di pista quasi contemporaneamente un giro dopo a causa di difetti tecnici, che ha chiamato la safety car in azione, che ha portato i piloti fino alla fine. Fortunatamente per Leclerc, Max Verstappen non era in grado di minacciare il podio del pilota Ferrari.

Da

Annulla la risposta I campi obbligatori sono contrassegnati *

errore: Il contenuto è protetto !!!
it_ITItaliano
Scorri in alto